Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bollani - piano solo - Creberg Teatro Bergamo - BERGAMO

CrebergTeatro Bergamo via Pizzo della Presolana, Celadina, Bergamo BG, Italia
Google+

Bollani - piano solo

Info + Biglietti: http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=ITF&fun=evdetail&doc=evdetailb&key=1270911$4313172


Stefano Bollani, dopo il grande successo del suo programma televisivo su Rai3, Sostiene Bollani, andato in onda per due stagioni, ed il nuovo spettacolo teatrale, La Regina Dada da lui scritto ed interpretato insieme a Valentina Cenni, non può essere definito soltanto come pianista jazz.


Bollani inizia a suonare all'età di 6 anni e si diploma al Conservatorio Cherubini di Firenze, iniziando la sua attività professionale a 15 anni suonando sia con gruppi pop-rock che con gruppi jazz. Nel 1996 l'incontro con Enrico Rava, suo mentore, è decisivo e da quel momento inizia una collaborazione mai interrotta.


Invasioni continue nella classica, dvd "Live a La Scala" /Decca con la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly , con il quale ha già registrato "Sounds of the 30's" e "Rhapsody in blue" con la Gewandhousorchester di Lipsia; Ambasciatore di Topolino, nell'ambito del fumetto ha collaborato anche con Leo Ortolani il disegnatore di Rat-man; su Radio3 il programma di grande successo "il Dottor Djembè" lo ha visto come conduttore insieme a David Riondino e Mirko Guerrini per sei stagioni, varie le collaborazioni con il teatro e con il cinema; non lo possono contenere nella sola definizione di Jazz.


Pluripremiato per i suoi dischi, Sounds of the 30's ha ricevuto il disco d'oro, O que serà in duetto con il mandolinista brasiliano Hamilton De Holanda è stato giudicato uno dei migliori album del 2013 per la rivista americana DownBeat ed per le italiane Musica Jazz e JazzIt ; nel 2010 ha ricevuto la laurea honoris causa dal Berklee College of Music di Boston e in settembre 2014 gli viene consegnato il Trier Jazz Award: "intrattenitore ed innovatore , un esteta e un'autorità , ma soprattutto ha mantenuto la passione per riscoprire continuamente la musica e per plasmarla secondo i propri gusti"


Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.


Nel suo concerto in Piano Solo non chiedetegli cosa farà, Stefano Bollani non lo sa finché non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti. Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni'40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse dj. Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a se, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.


Le date:

16 febbraio Milano, Teatro Degli Arcimboldi

21 febbraio Bergamo, Creberg Teatro





News aggiornata al 09/10

Veniteci a trovare
il 21 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: