Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Frankenstein Junior

Teatro Della Luna Assago Via G. Di Vittorio, 6 , Quinto Romano, Milano, Italia
Google+

Frankenstein Junior

Info + Biglietti: http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=ITF&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=1228408


Oltre 150.000 spettatori sono già stati conquistati dall'incandescente vitalità, dalla contagiosa ironia noir e dalle musiche trascinanti della versione italiana di Frankenstein Junior, il musical "mostruosamente divertente" tratto dal cult movie di Mel Brooks. Diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli, lo spettacolo - a grande richiesta - sarà in tour nei teatri italiani anche nella stagione 2014/15 per il terzo anno consecutivo.


Il musical, definito dalla critica un "capolavoro di perfezione", è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità. Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono in chiave musical l'ironia propria del film attraverso "numeri" divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin' on the Ritz di Irving Berlin; e non mancano nemmeno le esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati del film: "Si-può-fare!", "Rimetta a posto la candela","Potrebbe essere peggio…potrebbe piovere", "Diventerà molto popolare".


Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1974 con uno stile ispirato agli anni '20 (omaggio ai classici horror della Universal), il film Frankenstein Junior - che quest'anno festeggia 40 anni - con oltre 500.000 copie vendute è il "classico" in DVD di maggior successo della storia dell'home video in Italia.


Tradotto in italiano da Franco Travaglio, Frankenstein Junior porta anche a teatro la comicità del film, sottolineata dalle musiche originali composte dallo stesso Mel Brooks. L'atmosfera del castello di Victor Von Frankenstein, del laboratorio e degli altri ambienti è ricreata dalle scenografie disegnate da Gabriele Moreschi. Le coreografie di Gillian Bruce, che spaziano dal tip-tap all'energia del travolgente quadro "Transilvanica Magica", esaltano il ritmo dei numeri musicali e ripropongono, in un mix perfetto di tecnica, virtuosismi e interpretazione, la comicità che accompagna gli spettatori in due ore di spensierato divertimento.


Le date

Dal 15 gennaio all'1 febbraio Assago (Mi), Teatro della Luna





News aggiornata al 11/07

Veniteci a trovare
dal 15 gennaio al 1 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: