Domenica 30 Novembre ad Avantgarde torna graditissima ospite l'artista Shoko Okumura, con un nuovo workshop sulla pittura tradizionale giapponese.
Questo secondo incontro con Shoko sarà dedicato alla pittura con china, acquerello giapponese e gofun (uno speciale pigmento bianco ricavato dalle conchiglie d'ostrica) su Shikishi (un cartoncino giapponese applicato su una speciale carta giapponese), il soggetto sarà un fiore di peonia innevato. Il corso è aperto a tutti, non sono necessarie particolari abilità ed esperienze pregresse, è infatti strutturato per essere un'ottima esperienza sia per un principiante che per chi abbia già esperienza pittorica.
Le iscrizioni sono aperte, vi aspettiamo!
Shoko Okumura è laureata in pittura tradizionale giapponese presso la Tokyo University of the Arts.
Gli elementi naturali hanno grande rilevanza nella produzione di Shoko come nella pittura giapponese che esplora la natura in costante metamorfosi nelle 4 stagioni. La sua grande sensibilità artistica lascia trasparire il profondo rispetto che nutre nei confronti delle sue radici e della sua cultura che da secoli esplora nell'arte il mondo naturale, uomo compreso. Le stagioni astronomiche con i loro colori e la loro vita, sono al centro della cultura giapponese come della delicata e raffinata iconografia e poetica di Shoko.
Docente – Artista: Shoko Okumura www.shokookumura.com .
Quando: domenica 30 Ottobre dalle 10,00 alle 13,00 oppure dalle 15.00 alle 18.00.
Dove: Avantgarde Tattoo and Art Gallery Via F. Corridoni n.148, Sesto S. G. (MI), (MM1 Rondò).
Costo: euro 50,00 non è necessario portare alcun materiale, sarà messo a disposizione da noi (pennelli, chine, acquerelli e supporti).
Affrettatevi, il numero dei posti è limitato!
Per ulteriori info e prenotazioni ci trovate ai seguenti recapiti:
e-mail info@avantgardetattoo.it
tel. 02 49473254 dal lunedì al sabato dalle 13,00 alle 20,00.