Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OFFICINE FERROVIARIE Live || EGOKID

Officine Ferroviarie San Salvario, Torino, Italia
Google+

Libellula Music e Ronzinante Booking PRESENTANO

Egokid live - 27 novembre 2014
OFFICINE FERROVIARIE, Torino

Prendete posto e silenzio signori, che adesso il re muore. Vi invitano gli Egokid, tornando ad arricchire la loro discografia dopo tre anni esatti. Ma non è facile far silenzio in un pianeta che conta più di sette miliardi di unità, ognuna con i propri desideri, le proprie legittime aspirazioni, con una parte del proprio destino già (as)segnato. Ci viene promessa una realizzazione personale, ma un contenitore evidentemente troppo angusto non sempre ci permette di perseguirla, trasformandola in un miraggio, in frustrazione, a volte provocando cadute fragorose.
Attorno a questo concetto si muove il nuovo album degli Egokid Troppa Gente Su Questo Pianeta (Novunque 2014), terza prova in italiano dopo Minima Storia Curativa e l’acclamato Ecce Homo (2011). Un concetto che Diego Palazzo e Piergiorgio Pardo hanno deciso di sviscerare intrecciando a distanza i propri monologhi interiori, arrivando a tessere un filo che lega le dieci canzoni dell’album, fino a costruire una vicenda unica, che parte dal disagio individuale e sfocia nella malattia, vista come simbolo e strumento di nuova rinascita. Senza ovviamente tralasciare la musica, un’evoluzione pop ormai giunta a uno stadio maturo e ricercato, perfezionata disco dopo disco e fatta di melodie sensuali che ogni tanto pescano dal passato più psichedelico della band milanese e che si sposano alla perfezione con la scrittura elegante con cui sono forgiati i testi.
Un esempio su tutti è Il Re Muore, canzone sulla fine di un amore ma anche sulla fine dell’età dell’innocenza e delle illusioni, brano manifesto del disco scritto insieme a Samuele Bersani che lo ha inserito anche nel suo Nuvola numero nove con un diverso arrangiamento.
Per preparare questo spettacolo di re che muoiono, amori sezionati e malattie rigeneratrici, gli Egokid (oltre a Palazzo e Pardo troviamo Fabrizio Bucchieri, Cristian Clemente, Davide Debenedetti e Giacomo Carlone) si sono affidati alla produzione di Sergio Maggioni, al mixaggio di Matteo Cantaluppi e alla masterizzazione di Giovanni Versari, tre nomi noti e apprezzati a livello nazionale.
Perchè per questo ritorno niente è stato lasciato al caso, ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli. Ora prendete posto e lasciate fare agli Egokid.

http://www.egokid.it/
http://www.pitbellula.com/


*******

Presso: Officine Ferroviarie - Corso Germano Sommeiller, 12 - Raggiungibile tramite metro fermata Nizza, tram 16 c.so sommeiler, 5 min a piedi da porta nuova.

Apertura: h. 21.30
Inizio concertii: h. 22.00

info e contatti: info@officineferroviarie.com
http://www.officineferroviarie.com
https://www.facebook.com/pages/Officine-Ferroviarie/630939560346964?fref=ts

Veniteci a trovare
il 27 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: