Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ABUSIVE live @ Gallery Cafè + CERES PARTY - Orzinuovi (BS)

Gallery Cafe' Piazza Vittorio Emanuele 47, Orzinuovi BS, Italia
Google+

Dopo circa un anno tornano gli Abusive live al Gallery Cafè, nel centro della piazza di Orzinuovi!!! Nuovi look, nuove canzoni, ma sempre i soliti cinque coglionazzi!!!

Durante la serata super CERES PARTY...con birra a fiumi e tantissimi gadgets!!! Ovviamente vince chi si distrugge il fegato prima!!!

Opening Act: HIGH SCHOOL PERVERTS (forse)


Gli Abusive nascono tra i banchi di scuola di un liceo della spenta Brescia nell’ormai lontano 2006 dalla passione comune dei tre fondatori, Patrik, Paolo e Davide. Arruolato Stefano, fratello di quest’ultimo, alla batteria, inizia l’avventura con le prime prove in cantina e le prime soddisfazioni, solo per riuscire in qualche maniera a suonare un paio di cover.
Le prime uscite live danno fiducia al quartetto che inizia a comporre canzoni proprie e si guadagna un po’ di date qua e la per la provincia nel corso di qualche mese. La gavetta inizia.
Dopo un paio di anni con la stessa formazione, il quartetto decide di aggiungere il talento della chitarra Marco Berardi, cosi da liberare Davide dallo strumento per concentrarsi solamente sul canto. Questo cambio sembra essere l’input per comporre nuove canzoni e migliorare quelle vecchie.
Nel 2010 registrano il loro primo ed omonimo album con 12 tracce, totalmente autoprodotto. Questo è il punto di partenza che la band si prefissa per le future avventure live.
Inquadrare gli Abusive in un genere definito non è semplice, in quanto le canzoni abbracciano tutte le sfaccettature del punk, dall’hardcore al classico ’77, all’OI!, non disdegnando incursioni nel pop, rock’n’roll e reggae. I testi sono d’impatto e rispecchiano il disagio sociale e psicologico, con una spiccata voglia di evadere dai cliché che la società moderna cerca di imporre.
Negli ultimi anni la lista dei concerti si è arricchita, portando il quintetto a girare in gran parte della Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, e a fare da spalla a gruppi più o meno importanti del panorama italiano ed internazionale, Murderburgers (Scozia) e The Shell Corporation (USA) su tutti.
In cantiere ci sono già molti pezzi inediti e l’intenzione di tornare in studio, ma per il momento meglio goderseli dal vivo!!!

-------------------------------------------------------------------

Abusive was born in 2006 in Brescia thanks to the passion of the three founders: Patrik, Paolo and Davide. With Stefano at drums, the adventure begins with the first satisfactions, practicing some covers.
The first shows give more confidence to the band, which begins to arrange some own songs and tour around the neighborhood.
After a couple of years with the same members, the quartet decides to add the guitar-talented Marco Berardi, in order to free Davide from the instrument to focus only on vocals. This change seems to be the input to make more new songs and improve the old ones.
In 2010 they recorded their first and self-titled LP, totally produced by themselves. This is the starting point for the future live adventures of the band.
Putting Abusive in a specific genre isn’t easy, because their songs include all shades of punk, from hardcore to the classic ’77, to Oi!, also with pop, rock’n’roll and reggae influences. The texts give an immediate impact and reflect the social and psychological issues, with a strong will to escape from that clichés which the modern society tries to impose.
In the last years the band gained a lot of shows around northern Italy, sharing the stage with important Italian and International bands, such as Murderburgers (Scotland) and The Shell Corporation (USA).
Abusive are now working on new stuff and in a short time maybe there will be a new EP, but now let’s enjoy them live on stage!!!

Veniteci a trovare
il 14 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: