Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Libreria Militare per Bookcity: Incontro Montagna da Vivere e da Conoscere

SCI CAI MILANO via privata Duccio di Boninsegna 21/23, Tre Torri, Milano, Italia
Google+

LA LIBRERIA MILITARE, in collaborazione con il CAI MILANO e la SOCIETA' STORICA GUERRA BIANCA, è lieta di invitarvi all'incontro

Montagna da vivere e da conoscere, conservando
memoria della grande guerra

Venerdì 14 novembre 2014 ore 20:45
CAI Milano
Via Duccio di Boninsegna 21/23
MILANO

Promosso dalla Commissione culturale del Cai Milano e dalla Libreria Militare in collaborazione con la Società Storica Guerra Bianca, e inserito nella rassegna cittadina BookCity, l’incontro intende promuovere la diffusione del volume "Montagna da vivere e da conoscere", 27° manuale del Club Alpino Italiano: un testo prezioso per chi voglia approfondire conoscenze e tecniche, specie per chi intenda intraprendere un percorso da formatore; un quadro che restituisce complessivamente la molteplicità di interessi e la multidisciplinarietà che il CAI ha raggiunto oggi attraverso 150 anni di ricerca e di frequentazione responsabile della montagna. Gli autori incontrano Marco Balbi, presidente della Società Guerra Bianca, approfondendo il tema dell’archeologia della grande guerra e della necessità di conservazione e valorizzazione dei manufatti e delle memorie che sono così presenti nelle montagne teatro della prima guerra mondiale.


Relatori:
- Lorenzo Maritan da Consigliere centrale del Club Alpino Italiano si è prodigato nella realizzazione di un nuovo “Bidecalogo”, un compendio di regole per la tutela delle terre alte. Nella vita lavorativa ha occupato cariche importanti nella gestione del personale giornalistico presso la Rcs quotidiani.
- Maurizio Dalla Libera Istruttore nazionale di alpinismo, ha occupato la carica di presidente della Commissione nazionale scuole di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata libera del Cai. In questa veste si è battuto per la creazione di una nuova struttura organizzativa.
- Luca Frezzini responsabile dell’Area Tecnica del Parco Regionale delle Groane, Istruttore di alpinismo e consigliere centrale del CAI, esperto di problematiche ambientali, è attento sostenitore
dell’autonomia funzionale delle varie anime del CAI.
- Marco Balbi direttore di “Aquile in Guerra” e fondatore della rivista “Archeologia di Guerra” che si occupa delle tematiche del ripristino, studio e destinazione delle testimonanze create dai combattenti, e in particolare in alta montagna.

Moderatore: Matteo Serafin, storico e giornalista di montagna

Veniteci a trovare
il 14 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: