Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CALIBRO 35 @ HIROSHIMA MON AMOUR

Hiroshima Torino Via Carlo Bossoli 83, Lingotto, Torino, Italia
Google+

Il loro crime funk è sempre più inarrestabile. Da quest'anno poi è in tutte le sigle di RadioRai1. Totali.

Ad un anno dall'uscita di "Traditori di tutti" l'ultimo album dei Calibro 35, la band milanese ha pubblicato un nuovo singolo, uscito in vinile 45 giri limited edition e in digital download per Record Kicks lo scorso 6 ottobre, ed è ripartita in tour con date in Italia e nel resto d'Europa.

Il pezzo prescelto per il nuovo 7" è “The Butcher’s Bride”. Il brano, firmato da Calibro e presente sull'ultimo album della band, potrebbe essere uscito da “Vedo Nudo”, film di Dino Risi del 1969 con Nino Manfredi e Sylva Coscina, ma anche questa volta l'atmosfera anni '60 viene attualizzata dal suono dei nostri. Il b-side del vinile contiene un tema mai suonato da Calibro: il super classico del groove made in UK “Get Carter” di Roy Budd, tratto dal film del 1971 con protagonista Michael Caine.

Anche in “The Butcher’s Bride ritroviamo la cifra stilistica che ha caratterizzato la band fin dall’esordio, avvenuto nel 2008 con la pubblicazione del primo lavoro discografico “Calibro 35” (Cinedelic Records). Grandi composizioni strumentali che riprendono, talvolta ispirandovisi talvolta rielaborandole, il tipico sound delle colonne sonore poliziesche del cinema italiano degli anni ’70, ricreando atmosfere decisamente progressive che spaziano dal rock al blues, al funky, alla fusion/jazz capaci di mettere sotto una lente qualitativa tutta nuova la tipica “musica da film”.

Sul fronte dei concerti, i Calibro riprendono la loro "espansione" all'estero con una ventina di date europee che li porterà a esibirsi in 8 paesi diversi. Tra questi il ritorno in Germania con la prima volta a Berlino, e la presenza all’Holy Groove Festival di Losanna, da cui è partito il nuovo tour il 3 ottobre e dove suonerà il meglio del funk mondiale, come The Poets of Rhythm, Hackney Colliery Band e Ebo Taylor.

La parte più corposa del tour italiano è invece spalmata sul mese di novembre con una serie di date nelle principali città, che fa tappa a Torino la sera di Giovedì 27 Novembre 2014. Un’ultima occasione per vederli dal vivo prima del 2015 anno in cui la band si dedicherà a progetti speciali e a nuove registrazioni.

Veniteci a trovare
il 27 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: