Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DANILO SACCO - LIVE -CRAZY BULL GENOVA

Crazy Bull via degola 4, Sampierdarena, Genova, Italia
Google+

L’inconfondibile voce di Danilo Sacco torna in tour nei club con il nuovo album “Minoranza Rumorosa”


e il nuovo singolo NON CREDERE (SHE SAID), duetto con il rocker croato Gibonni

http://youtu.be/RKeFPl3UdFg



Con il nuovo album MINORANZA RUMOROSA, il secondo da solista, DANILO SACCO continua il suo percorso da cantautore rock ‘storyteller’ e porterà il nuovo disco in tour durante l’inverno con il “MINORANZA RUMOROSA TOUR” che toccherà da nord a sud le principali città. Sabato 25 ottobre sarà a Milano, a pochi passi dai Navigli, al Buccinasco Social Club. (ore 2130 ingresso 18 euro)

Uno spettacolo trascinante in cui, oltre agli emozionanti brani del nuovo lavoro, trovano spazio anche le canzoni che rappresentano i vari passaggi della ventennale carriera del cantautore.

Sul palco in questo concerto lo accompagnano: Valerio Giambelli (chitarre e cori) e Andrea Mei (tastiere, hammond, fisarmonica).



“Il primo disco Un Altro Me era più intimista e personale, mentre in questo ho voluto cantare delle storie incredibili, vicende di altre persone, che ho ritenuto degne di essere raccontate per la loro umanità e per la loro semplicità.” racconta l’artista. Già nel primo singolo, Minoranza Rumorosa, la consapevolezza che esprimere le proprie idee senza timore sia un diritto e un dovere di ciascuno di noi, così come il non omologarsi per forza a comportamenti massificati, è il tema basilare. Presentato in anteprima su Panorama.it, il videoclip del brano è ora on line anche sui canali ufficiali dell’artista. In questo video, girato all’interno della comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio, protagonisti sono i fan.



MINORANZA RUMOROSA (prodotto da Davide Tagliapietra per E20) è concepito come un percorso tra storie (come la storia vera del pittore Charles Moulin, amico di Matisse in “EMILIE”, o “DA QUI ALL’ETERNITA’”, storia vera di Walter Bevilacqua, pastore ossolano che pur avendo bisogno di un trapianto, quando venne il suo turno, decise di lasciare il suo posto a chi aveva famiglia; oppure “ERIN” in cui si narra la conquista della Spagna da parte dei Mori e l’amore per l’Irlanda). Tutte le tracce sono state scritte e suonate da Danilo Sacco in collaborazione con i suoi musicisti Andrea Mei e Valerio Giambelli, confermandosi nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. In studio si è avvalso della collaborazione di Paolo Costa, Lele Melotti e Davide Tagliapietra, nonché dell’amico scozzese Charlie Allan (Clanranald Trust for Scotland) alla cornamusa. Varie sono le tematiche affrontate nelle canzoni: una riflessione sull’attuale periodo storico e sociale nel singolo “MINORANZA RUMOROSA” e nei brani “IO NON VOGLIO PIU’ e “LA MIA LETTERA”; la fragilità umana in “NOVEMBRE MATTINA”; la voglia di vivere la notte in “NATI PER VIVERE”; l’amore in “TI ASPETTERO’ PER SEMPRE”, il destino e le coincidenze in “E VORRAI, SE VUOI”, la mutevolezza di tutte le cose in “NIENTE E’ PER SEMPRE”.

Nei negozi è possibile acquistare il disco fisico con la bonus track “SHE SAID (NON CREDERE)”, cantata in duetto con il rocker croato Gibonni, appena pubblicata contemporaneamente in Italia e negli altri Paesi europei. Per la copertina di “MINORANZA RUMOROSA”, ispirata alla street art di Banksy, è stato scelto un simbolico aereo bombardiere, B52 Stratofortress, che lancia dei fiori colorati.

Il disco è in vendita in tutti i negozi e gli store digitali (Self distribuzione).

Tracklist: Minoranza Rumorosa, Novembre Mattina, Emilie, Erin, Da Qui All’eternita’, Ti Aspettero’ Per Sempre, Se Vorrai Se Vuoi, Nati Per Vivere, Io Non Voglio Piu’, La Mia Lettera, Niente E’ Per Sempre. Bonus track: She Said (Non credere)



La popolarità di Danilo Sacco, che ha un passato artistico di rilievo con i Nomadi, con i quali ha girato il mondo, la stima di Francesco Guccini e il riconoscimento per i 20 anni di carriera, conferitogli al M.e.I. lo scorso anno, è confermata dalla sua presenza sui social networks, dove con le sue pagine ha superato i 35.000 fan nel giro di pochi mesi.

opening Fabio Odone

Fabio Odone è nato il 22 Dicembre 1983 a Genova.
Canta, suona la chitarra e l'armonica a bocca per puro diletto. Si esibisce nelle feste di paese e nei pub in Liguria e in altre regioni.
Nel 2010 Si presenta al festival "La lanterna d'oro" classificandosi secondo nella categoria interpreti.
nel 2011 la sua canzone inedita "il posto dei ricordi" esce sul cd UNDERGROUND DI MAIA COMPILATION 2011
sempre nel 2011 partecipa alla 6° edizione del concorso "Io vagabondo" ricordando Augusto Daolio classificandosi secondo per poi arrivare primo l'anno successivo sempre al medesimo concorso.

Segue Danilo Sacco dal lontano 1996....da allora e' stato amore musicale a prima vista.....amore eterno e profondo..........un sogno......che si sta per coronare.....aprire il concerto al grande Danilo

Veniteci a trovare
il 14 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: