Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa dell’IMMACOLATA a Troia!

Troia FG, Italia
Google+

Il Comune di Troia, nell’articolazione degli interventi ed iniziative da dedicare alla sensibilizzazione a stili di vita sani e alla promozione turistica del territorio, organizza, in collaborazione con la Proloco di Troia e l’Associazione Camperisti Trojani, una tre giorni dedicata alle eccellenze enogastronomiche dell’area, alla cultura ed allo sport. Eventi volti a rimarcare, tra i turisti e tra gli operatori specializzati, tutte le potenzialità insite nella cittadina, con un progetto complessivo denominato "viviEca".

Educare la popolazione a corretti stili di vita è un compito di assoluta attualità, che assume rilievo anche in seno istituzionale, per la possibilità di ridurre aggravi sociali ed economici derivanti da un’alimentazione scorretta o da un’eccessiva sedentarietà.

Per questo "viviEca", oltre ad offrire un ventaglio di proposte di valorizzazione del territorio con la presentazione del libro di Bartolomeo Smaldone, “Poesia Semplice”, con un vernissage dal tema “il territorio” porterà opere di artisti della nostra terra e della nostra città, con la presentazione di opere, installazioni, sculture anche realizzate per l’occasione, con l’offerta dei prodotti tipici e di un’alimentazione sostenibile (sia economicamente, con prodotti del territorio, che dal punto di vista della salute, in aderenza con quelli che sono i dettami di una corretta alimentazione basata sui principi delle Dieta Mediterranea). Si accompagna a questi un importante evento sportivo podistico di valenza nazionale“corriEca”, destinato, grazie ad una distinzione per classi di età degli iscritti, a coinvolgere sia gli amatori della corsa che gli atleti professionisti.

Il nome “viviEca”, scelto per appellare la tre giorni di eventi, nasce dall’intenzione di sommare la fruibilità della città, declinata in termini turistici, enogastronomici, culturali e sportivi, con l’attenzione alla sua storia. Eca, infatti, rappresenta l’antico nome medievale del borgo che oggi ha il nome della città di Troia (Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Diocesi_di_Eca).

Per maggiori dettagli e info:

http://www.vivieca.it/

http://www.correreinpuglia.it/index.php/calendario/24-1-corrinaecana

http://www.comune.troia.fg.it/cms/home.php

http://www.prolocotroia.it/

Veniteci a trovare
dal 6 al 8 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: