Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GIULIA SPALLINO @ BLOOM. Venerdì 12 Dicembre 2014.

Bloom Via Curiel 39 Mezzago (Mb), Mezzago MB, Italia
Google+

Hashtag, Suono 1981 e Bloom presentano:

******************************************************
GIULIA SPALLINO & Yellow Ears prod.
Presentazione ufficiale del primo disco solista.
******************************************************

Prima di stare sul palco, Giulia passava dei gran bei pomeriggi su divani mezzi sfondati, da un bar all'altro, dalla sala prove al salotto di un'amica e, in compagnia di tazze di caffè nero bollente, si ascoltava le signore della musica black che dicevano la loro dalle casse dello stereo.
Se ne stava zitta zitta mentre una Lauryn Hill appena ventenne cantava con gli altri due Fugees in “The Score”, la stessa voce che, qualche anno dopo, avrebbe raccontato la sua maleducazione in “The miseducation of”. Poi Giulia ha spostato un po' i cuscini del sofà per far spazio a Erykah Badu, innamorandosi di quel mix di soul, hip hop e jazz che ha scoperto di saper cantare anche lei. Così ha lasciato sul tavolino il caffè fumante per salire sul palco prima con gli Asseneutro e il loro funk, poi con il ritmo in levare dei Purple Woods.
Risultato: il caffè si è ghiacciato, perché Giulia da allora non ha più mollato il microfono. È andata avanti, tra un live e un altro, strizzando l’occhio alle compagne del salotto dai divani sfondati, a cui ogni tanto partecipava Cat Power, l’unica bianca in mezzo alle signore guidate dall’Imperatrice del blues, Bessie Smith, la cui voce arrivava sporcata ma intensa da vecchi vinili anni Trenta.

Forte di tutti i loro segreti appena sussurrati o cantati dalle viscere, Giulia ha iniziato a mettere in musica le emozioni che quotidianamente prova, svelando un innato talento per la scrittura e la melodia.
E’ così, assieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Yellow Ears Prod.), ha dato vita ad un progetto solista - un lavoro che rispecchia ciò che ha dentro.

Dopo mesi di lavoro intenso ecco che i primi frutti cominciano a maturare. 6 tracce che raccontano emozioni profonde, a volte laceranti, 6 cerchi che si chiudono armonicamente attorno al percorso di vita di Giulia, 6 produzioni cesellate minuziosamente da Carlo e Fabio, 6 aloni d'anima, di soul, che dall'elettronica sfociano nel post trip-hop e nel PBR&B.

Con questa data comincia un nuovo cammino. Da qui in poi il palco sarà la sua dimensione principale, il pubblico il suo traguardo, le emozioni il flusso che ricopre ogni cosa.
Giulia sarà accompagnata sul palco, in apertura e chiusura, da musicisti e dj bergamaschi che l'hanno ispirata e supportata, pronti a ritornare l'amore incondizionato che Giulia ha donato loro in questi anni.

Opening:
- ANNIE & L.
- AWA OYO (https://www.facebook.com/4W40Y0)

Aftershow:
- IBWT dj set (www.ibwt.it)
- DTAPE dj set (www.dtape.net)

Visual a cura di:
- FRAMED VISION (www.framedvision.org)

Venerdì 12 dicembre 2014. Dalle 22.
@ Bloom, via Curiel 38, Mezzago (Mi).
Ingresso gratuito.

www.bloomnet.org
www.giuliaspallino.com

Veniteci a trovare
dal 12 al 13 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: