Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ALI & ABISSI

Casa della Musica - San Pietro in Casale, Bologna, Italia
Google+

SEMINARIO SULLA VOCALITA' ESTREMA: M0 ED M3

Un seminario teorico-pratico per spaziare tra gli estremi dei meccanismi vocali: dall'abisso dei suoni “sporchi”, del fry e della vocalità sovraglottica al volo quasi etereo del registro di fischio. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a sperimentare la vocalità estrema al fine di acquisire nuovi strumenti espressivi nonché una miglior capacità di gestione della propria voce in tutti i meccanismi: cantanti, insegnanti

di canto, logopedisti, attori, sperimentatori vocali.

A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

DOCENTE: ELEONORA BRUNI

Cantante, Vocologa Artistica, docente di canto, Premio Vocologia Artistica 2009. La sua attività la vede impegnata in ambito artistico, didattico e nella ricerca. È Master Teacher del corso di specializzazione rivolto ad insegnanti di canto "VOICEtoTEACH". È esperta di vocalità estrema (M0, growl, scream, suoni "sporchi", aritenoideo, falsocordale), ambito vocale per cui ha elaborato e sperimentato una specifica didattica. La sua esperienza composita, dal jazz al rock, dal musical all'improvvisazione radicale, la porta a spaziare tra stili e generi musicali, prediligendo l'ambito sperimentale, l'improvvisazione e la contaminazione. Fa parte della "Iato Orchestra", grande ensamble di musicisti di formazione eterogenea, diretta dal compositore Alvin Curran. Svolge un'intensa attività di ricerca sulla voce ed è relatrice in numerosi Convegni sulla voce artistica. È organizzatrice e responsabile delle attività didattiche dell'Associazione Voices. Dal 2010 è docente presso il Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell'Universita di Bologna, sede di Ravenna. Tiene numerosi seminari tematici, insegna Canto e Tecnica Vocale a Roma, Bologna e Milano.

DOCENTE: ERIKA BIAVATI

Cantautrice, Vocologa Artistica, Insegnante di canto, Premio Vocologia Artistica 2010. Ottiene ottimi risultati in alcuni tra i più prestigiosi premi per la canzone d’autore (Premio Lunezia, Biella Festival, Premio Bianca D’Aponte, Premio Amnesty International per i diritti civili, ecc). Cantante soul-blues, accompagna il cantautore Americano Bill Toms nei tour italiani. Con la psicoterapeuta Elisa Ghetti approfondisce le relazioni tra corpo, psiche e voce (Progetto “Sing-in”) ed è relatrice ai Convegni della scuola di specializzazione in psicoterapia biosistemica dal 2011 al 2013. È Master Teacher del corso di specializzazione per insegnanti di canto "VOICEtoTEACH" ed è esperta nell’utilizzo del registro di fischio (M3), per cui ha elaborato e sperimentato una didattica specifica. Fondatrice e responsabile della LIVE Music School, tiene seminari tematici, è relatrice in numerosi convegni dedicati alla voce artistica e docente al Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna, sede di Ravenna dal 2013.

Eleonora Bruni Erika Biavati e il dottor Franco Fussi conducono uno studio sui possibili benefici vocali conseguenti ad un corretto utilizzo della vocalità estrema. www.voicetoteach.it

Veniteci a trovare
dal 28 febbraio al 1 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: