Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Una canzone per L'Isola dei Girasoli: una canzone anche per te... per noi...

G. Amendola, San Giuseppe Vesuviano NA, Italia
Google+

San Giuseppe Vesuviano (Na) - Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 si rinnova l'impegno dell'associazione l'Isola dei Girasoli, presieduta dal musicista Leonardo De Lorenzo a favore del territorio di San Giuseppe Vesuviano, luogo simbolo della terra dei fuochi, territorio martoriato dall'emergenza ambientale.

Un male strisciante ed infido che dal territorio si propaga nel corpo delle persone.

Ancora una volta la musica si fa strumento di denuncia sociale e riscatto territoriale ricordando che non esistono confini e cesure territoriali perché la terra dei fuochi esiste in tutto il mondo come sanno le vittime dell'eternit di Casale Monferrato, dell'Ilva di Taranto, di tutti i mostri ecologici e degli abusi sul territorio.

Per questo arriva un concerto per dire che é necessario lottare affinché al posto di discariche e rifiuti interrati crescano i girasoli, fragili e forti insieme, simbolo di rinascita.

Una lotta tenace e coraggiosa all'insegna della cultura.

Protagoniste del concerto in programma per venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano (via G. Amendola), le sei favole vincitrici del concorso Una favola per l'Isola dei girasoli, frutto della creatività e delle emozioni degli alunni dei circoli scolastici sangiuseppesi, racconti al centro dell'omonimo audiolibro.

Un grande concerto destinato ad un pubblico trasversale di grandi e piccoli tra i quali gli studenti delle scuole partecipanti.

Parole ed immagini che costituiscono un monito a non arrendersi ed a fare ogni giorno un passo in più ma anche un inno al coraggio, alla speranza ed alla forza dei legami familiari ed amicali.

A tradurli in musica e riarrangiarli Leonardo De Lorenzo, che scandisce l’andamento ritmico con la sua batteria. A prestar loro la sua voce, adattandoli, Valeria Frontone, che cura anche la direzione artistica dell’evento.

Sul palco con loro Ivano Leva al pianoforte, Luciano Bellico al sax soprano, Federico Luongo alla chitarra elettrica, Domenico Andria al contrabbasso, Vera Mignola, voce, Luciano Ceriello, voce narrante.

Ed ancora gli Ondanueve String Quartet, Andrea Esposito e Paolo Sasso al violino, Luigi Tufano alla viola, Marco Pescosolido al violoncello.

Tutti insieme a creare un dialogo armonioso, forte ed intenso, tra musica e parole.

Nell'ambito della manifestazione avverrà la premiazione dei giovani autori dei racconti.

Per loro una targa ed un assegno virtuale che si tradurrà in fondi erogati dal Comune per comprare strumenti e dotazioni per le scuole.

"Si tratta di una piccola cifra simbolica - spiega De Lorenzo - ma dal grande valore perché parte dal presupposto che occorre valorizzare la cultura sin dalla più tenera età e farne reale strumento di sviluppo”.

L’ingresso al concerto è su offerta libera che sarà possibile donare prima dell’inizio dello stesso presso i gazebo associativi ubicati presso il Teatro Italia.

I fondi raccolti in quest’occasione, e attraverso la vendita, ad una quota sociale, dell’audiolibro “Le favole dell’Isola dei Girasoli”, contribuiranno a finanziare le prossime edizioni del concorso “Una favola per l’Isola dei Girasoli” ed il progetto “Musica in corsia”, un tour di miniconcerti che si svolgeranno nei reparti pediatrici di numerosi ospedali, le cui tappe sono in programmazione.

L’audiolibro verrà poi donato ai piccoli degenti, per far spuntare loro un sorriso e far loro riassaporare un po’ dell’atmosfera di casa attraverso il dialogo, dolce e lieve, tra l’anima e la musica.

Per cominciare a conoscere la magia e l’impegno confluito nell’audiolibro è possibile cliccare qui: https://www.youtube.com/watch?v=vXRfvF-18sw&feature=youtu.be

E’ possibile sin d’ora contribuire a sostenere i progetti de L’Isola dei Girasoli con una piccola donazione intestata a Associazione di promozione sociale e culturale L’isola dei girasoli, Via G. Di Luggo, 62, 80047 San Giuseppe Vesuviano (Na) C.D. 92045090633, IBAN IT20 K033 5901 6001 0000 0100 145 o utilizzare il seguente link: http://www.buonacausa.org/cause/audio-libro-le-favole-dell-isola-dei-girasoli.

Il guerriero della luce crede nei miracoli, poiché crede i miracoli cominciano ad accadere (P. Coelho).

Speriamo di cuore che ci crederete con noi e vi ringraziamo fin d’ora per ogni piccola goccia che contribuirà ad alimentare un grande mare di impegno, coraggio, tenacia e speranza.

Per maggiori informazioni: Associazione L’Isola dei Girasoli: 328-8480859 leodelo@virgilio.it.

Addetto Stampa: Dr.ssa Tania Sabatino

Ph. 3205741842

E-mail: ufficiostampapictures@gmail.com

Veniteci a trovare
il 5 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: