Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MERCOLEDI 17 DICEMBRE | GIULIANO DOTTORI LIVE @ BIKO | OPENING ACT: CALVINO

BIKO Milano Via Ettore Ponti 40, Barona, Milano, Italia
Google+

Tambourine Out presenta

GIULIANO DOTTORI

in concerto

MERCOLEDI 17 DICEMBRE

BIKO MILANO
Via Ettore Ponti 40

Opening Act: Calvino

Ultimo concerto del tour de L'Arte Della Guerra Vol.1!
Faremo una scaletta SPECIALE, che conterrà diverse vecchie canzoni e diverse canzoni che faranno parte del Vol. 2, in arrivo nei prossimi mesi.
L'Arte Della Guerra ci sta dando tantissime soddisfazioni e vogliamo fare una grande festa per brindare insieme a tutti voi!
Non Mancate, vi aspettiamo!

GIULIANO DOTTORI, “L’ARTE DELLA GUERRA VOL. 1” È IL DISCO DELLA RINASCITA E DELLA FIDUCIA NEL FUTURO. E' IL TERZO ALBUM DEL CANTAUTORE MILANESE USCITO A MARZO 2014.
Un disco scritto e realizzato tra il 2008 e il 2012, anni caratterizzati da diverse e significative esperienze per Giuliano Dottori, cantautore arrivato al terzo disco solista e chitarrista dalle numerose esperienze, prima fra tutte quella negli Amor Fou.
Quei quattro anni hanno portato Giuliano a riflettere sul valore dell’attesa e sul rapporto tra passato, presente e futuro. L'Arte Della Guerra, il manuale di saggezza e tattica bellica di Sun Tzu ha fatto da cornice e al tempo stesso da sfondo, guidandolo in un percorso attraverso tour, valigie, traslochi, nuovi arrivi, partenze e rogiti. Poi l’elaborazione del lutto e il ribaltamento del rapporto padre/figlio, per concludere con la prima vera conoscenza della solitudine.
Il disco si chiama “L’Arte della Guerra” perché Sun Tzu in quel libro ha scritto parole memorabili che lo hanno accompagnato durante quegli anni.
“Se penso all’arte della guerra penso innanzi tutto a una ridefinizione della mia vita. Per me ha un senso quasi di rinascita. Insomma quel tipo di opera che si cerca di partorire quando si giunge al mezzo del cammin di nostra vita e si fanno i conti con il proprio bilancio personale”.

"L'Arte Della Guerra Vol. 1" è un album è rinnovamento stilistico e tematico, distanziandosi notevolmente dal contenuto dei precedenti lavori. Giuliano incontra una maturità artistica e lirica che permette di scrivere un concept album diviso in due parti, in cui "L'Arte Della Guerra Vol. 1" è il primo capitolo di questo nuovo romanzo in canzoni, a cui seguirà il logico secondo volume.
Il ritorno di Giuliano Dottori giunge a distanza di quattro anni dal precedente "Temporali e Rivoluzioni" e vede la presenza consolidata di Marco Ferrara al basso e di Mauro Sansone alla batteria, per un lavoro che non pone limiti e freni alla scrittura e che si concentra sul nucleo di ogni canzone. Musicalmente "L'Arte Della Guerra" assimila da artisti quali Patrick Watson, Bon Iver, Grizzly Bear, De Gregori, Fleet Foxes, mentre la copertina e l'artwork sono curati da Simone Massi, animatore indipendente che ha ideato e realizzato piccoli film d'animazione mostrati in cinque continenti, raccogliendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
L’Arte Della Guerra esce per la nuova etichetta Musica Distesa, fondata dallo stesso Giuliano Dottori insieme al fratello viticoltore Corrado, figlia del Festival di Musica Distesa, che ormai da diversi anni si tiene tutte le estati nell’omonimo agriturismo di Cupramontana, nella zona dei Castelli di Jesi.
www.giulianodottori.it

Apertura porte: ore 21.30
Inizio concerti: ore 22.00
Ingresso: 7 euro

Infoline: 340 8577123

Veniteci a trovare
il 17 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: