Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

8 Dicembre 44°anniversario Comunità San Benedetto al Porto

Don Gallo (Don Andrea Gallo) Via San Benedetto 12 , San Teodoro, Genova, Italia
Google+

LUNEDI 8 DICEMBRE 2014
44° anniversario della Comunità San Benedetto al Porto


ore 12 :00
Santa Messa presso la Parrocchia della S.S. Trinità di San Benedetto al Porto

Presiede PADRE ALEX ZANOTELLI
concelebrano: DON FEDERICO REBORA e DON GIANNI GRONDONA

ore 13.30
PRANZO PRESSO LA SALA CHIAMATA DEL PORTO piazzale San Benigno 1

con
LA COMPAGNIA DEL SUQ
IL CORO DEI 4 CANTI dela maestro Gianni Martini



Il prossimo 8 dicembre, saranno 44 gli anni trascorsi dalla nascita della Comunità San Benedetto al porto.
In quella data, nel 1970, Don Andrea Gallo e la Comunità di Base, che lo seguiva, vengono accolti nella Parrocchia di della S.S Trinità di SAN BENEDETTO, a Genova da parte di Don Federico Rebora.
Da quella accoglienza, scintilla primordiale, nacque e crebbe la Comunità San Benedetto. Oggi conosciuta dalla maggior parte di voi (www.sanbenedetto.org) .
È il secondo anniversario senza la presenza fisica di Don Andrea Gallo. Durante questa occasione avremo piacere di accogliere Padre Alex ZANOTELLI, che concelebrerà assieme a Don Federico Rebora e Don Gianni Grondona la Santa Messa dell’Immacolata alle ore 12.00 nella Chiesa di San Benedetto, in Via San Benedetto n. 12, a Genova.
Seguirà, alle 13.30 presso la Sala Chiamata del Porto (Piazzale S. Benigno), il consueto Pranzo Cittadino della Comunità. Il momento di convivialità si protrarrà con le parole di Padre Alex e altri amici della Comunità, i quali ci guideranno utili riflessioni.

Per SanBe la figura e la presenza di Don Gallo saranno per sempre insostituibili. Il conforto che stiamo ricevendo in questi ultimi due anni è: la vicinanza e l’affetto di migliaia di persone e di centinaia di realtà che lo hanno conosciuto e amato.

Alex Zanotelli, riferimento imprescindibile per Don Andrea Gallo e da sempre riferimento per le nostre azioni, ci guiderà durante questa giornata stimolando i nostri cuori a non arrendersi al fatalismo e alla deriva ultraliberista a cui il nostro Paese è spinto da freddi e cinici giochi di potere.

Questi ultimi 2 mesi che ci hanno avvicinato al nostro anniversario , sono stati epocali per la nostra città, per la nostra regione e per i suoi cittadini.
Mani nella storia di genova due alluvioni hanno cosi' duramene colpito a poco piu' di un mese di distanza flagellando anche la liguria, molto ci sarà da discutere ancora e da difendere rispetto al consumo del suolo l'opposizione alle grandi opere a favore del territorio sempre più fragile,servono subito centinaia di milioni di euro e vanno gestiti con trasparenza impegno per la messa in sicurezza della Liguria come ha sottolineato la campagna on-line Riparte il futuro.
Per la prima volta pero' in questi anni la nostra Comunita Antonio Canepa di Mignanego ha subito ingenti danni per le troppe pioggie e su tutte l'ultima alluvione dello scorso 4 novembre, ha divelto le pavimentazioni in alcuni punti ,danneggiato il tetto, franato i terreni intorno alla comunità, rotto la strada che porta giu alla comunità,ci impegneremo con l'aiuto e il contributo di tutti a rimettere in sesto una comunità con oltre 30 anni di storia.

Per i motivi sopra elencati e per il semplice gesto di poter riabbracciare proprio voi, invitiamo tutti a questa giornata:
8 Dicembre ore 11:00 Santa Messa, nella Chiesa di San Benedetto, in Via San Benedetto n. 12, a Genova; ore 13:30 Pranzo Cittadino, presso la Sala Chiamata del Porto (Piazzale S. Benigno)
Una giornata all’insegna della Pace, dell’Amicizia e del reciproco sostegno.

Saranno presenti anche gli amici di “Music for Peace”, di Genova. Attraverso la loro testimonianza, per esperienza diretta, potremmo percorrere il viaggio delle varie missioni svolte negli anni dai volontari dell’organizzazione. Music for Peace è da sempre attiva negli interventi internazionali nelle zone caratterizzate da guerra.
Una comunità che ha saputo tessere e stringere legami saldi con le realtà locali e internazionali. Cresciuta, anno dopo anno, insieme alla sede che attualmente li ospita. Con un’opera costante e radicata Music for Peace ha saputo riqualificare un’intera area che era totalmente dimenticata e abbandonata. Dopo anni di impegno e di raggiungimento di innumerevoli obiettivi Music for Peace è in allarme. Il rischio di non poter continuare le attività per l’anno successivo è reale.Impegniamoci tutti a sostenerli con la stessa passione che ci trasmettono nel loro agire quotidiano.

Un ringraziamento va in special modo anche ai gruppi di volontari che arriveranno da: Rio Saliceto ( Reggio Emilia), Cantagalletto (Savona) , Carpi (modena), Albenga e che prepareranno il grande pranzo, a offerta libera,che come di consueto offriremo nella Sala Chiamata del Porto.
Si ringrazia per la gentile concessione la Compagnia unica Paride Batini
cosi come ringraziamo chi come la compagnia del Suq e il coro 4 canti animerà la giornata!

VI ASPETTIAMO!

Comunità San Benedetto al Porto


DA RICORDARE

7 Dicembre PALACEP
Inaugurazione del Murales "Dimmi chi escludi e ti diro' chi sei!"

Sala riunioni del Circolo Pianacci

ore 15

Don Gallo, uno di noi...


il Circolo Pianacci ricorda il suo più importante "Socio Onorario"

proiezione di un breve video con una sintesi fotografica degli eventi realizzati al Pianacci con Don Gallo

presentazione degli artisti Drina e Giuliogol, autori del murale dedicato a Don Gallo



a seguire


cerimonia di inaugurazione ufficiale del murale (posizionato di fianco al PalaCep)

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: