Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Creatività artigiana” , una sorpresa prenatalizia!

Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, Milano, Italia
Google+

“Creatività Artigiana” è un evento creato per valorizzare e promuovere l’Artigianato Artistico Italiano ad italiani e stranieri. La location pensata per questa mostra è la prestigiosa sede all’interno di Palazzo Giureconsulti nel cuore di Milano, pronta per accogliere le originali produzioni di numerosi ed interessanti artigiani artisti italiani, provenienti da numerose Regioni Italiane. Dalla Lombardia, alla Liguria, dall’Emilia Romagna alla Sardegna, dalla Toscana alla Sicilia, l’evento “Creatività Artigiana” presenterà anche le nuove collezioni moda invernali, in lana, canapa, feltro e le nuove linee di tendenza di oreficeria e gioielleria.

Citiamo ad esempio Paolo Tartarini e Livia Ganini provenienti dallo storico villaggio di artisti di Bussana Vecchia, sopra Sanremo, che proporranno al pubblico le loro “Terre nude”, ceramiche che portano il segno del fuoco e delle mani che le hanno foggiate, alla ricerca di un filo conduttore tra manualità, tipo di cottura “primitiva” e forma contemporanea… i piccoli gioielli, ovvero spille, orecchini, collane in vetro o ceramica ideate, modellate e dipinte a mano di Eleonora Ghilardi di Lodi. Saranno presenti, altresì, Angela Aruta e Simona Maltagliati di Milano; Aruta fin da giovanissima ha scoperto la passione per il disegno che nel corso degli anni ha perseguito approfondendo la conoscenza di tutte le tecniche pittoriche, sia come autodidatta sia frequentando corsi specialistici di pittura. «Mi sono cimentata anche in tecniche alternative come la pittura a freddo e la pittura sottovetro con acrilici, creando piatti artistici originali del tutto differenti dal decoupage – racconta Aruta - La tendenza nei miei lavori è prevalentemente figurativa. Provo un’attrazione speciale per i piccoli scorci e per i borghi antichi. Ricerco le immagini della Vecchia Milano che amo dipingere con inchiostri di China sia in bianco e nero che a colori». Simona Maltagliati ha sempre prediletto il disegno a china, utilizzando nel contempo anche matite e carboncino ma da qualche anno si è avvicinata anche alla tecnica dell’acquerello. Ha già esposto presso il Museo a Casasco Val d’Intelvi, l’Associazione Amici del Quadrato e a Villa Scheibler in Milano.

“Creatività Artigiana” è un evento promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole ed organizzato in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, con la quale organizza annualmente numerosi eventi per la promozione dell’artigianato artistico patrocinati da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano ed altri Comuni.

Creatività Artigiana

Mostra Nazionale Artigianato Artistico Italiano

Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre

Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti 2, Milano

Ingresso gratuito

Vendita diretta dai produttori

Dimostrazioni dal vivo

Incontri con gli artigiani

Video ed approfondimenti su tecniche e materiali

Per informazioni:

www.eventi-doc.it

info@eventi-doc.it

Eventi doc di Myriam Vallegra – tel. 347-4009542

Associazione culturale e artistica Iperbole – tel. 329-8989533

Veniteci a trovare
dal 12 al 14 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: