Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PRESEPE VIVENTE IN PIAZZA 2014

Citta' di Latiano Latiano BR, Italia
Google+

Il Presepe, sin dal Medioevo, è la rievocazione artistica per eccellenza che rappresenta simbolicamente per i cristiani l’avvenimento storico più emblematico: la nascita di Gesù.
Il Presepe Vivente in Piazza, giunto alla IV edizione, organizzato dalla Pro Loco di Latiano con i suoi giovani, insieme con l’Amministrazione Comunale, viene proposto per le domeniche del 28 dicembre e 4 gennaio p.v., a partire dalle ore 18.00. Sarà l’occasione per reinterpretare questa antichissima tradizione cristiana incastonandola con gli usi e i costumi della nostra terra.
Utilizzando come cornice il maestoso Palazzo Imperiali, l’imponente struttura del XII sec. che domina piazza Umberto I, la scenografia, già molto suggestiva, si avvale dell’ausilio di effetti speciali non solo artificiali, ma soprattutto umani. Circa un centinaio di persone si prestano nella rappresentazione di diversi contesti, quali i mestieri di una volta. Non mancano lu scarparu o lu firraru, ossia, rispettivamente, il calzolaio ed il fabbro, o affabili donne intente in varie occupazioni, come l’arte del ricamo o di fare la pasta fatta in casa. Ogni scenografia è un preludio alla rappresentazione finale: la Natività.
Questo contesto sarà anche occasione per deliziarsi con pietanze tipiche, lasciandosi trasportare dal ritmo avvolgente della musica popolare e natalizia.
Per maggiori informazioni:
0831 721096 – Associazione Pro Loco Latiano
0831 727871 – Ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica)

Veniteci a trovare
il 28 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: