Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Notte di Natale

piazza Garibaldi 1, Parma PR, Italia
Google+

“NOTTE DI NATALE”

Una storia, un regista, tre set e tanti piccoli attori

Tutti i fine settimana dal 13 dicembre al 4 gennaio, al Palazzo del Governatore di piazza Garibaldi

Il titolo, “Notte di Natale”, è quello di un racconto dai tanti finali possibili, che inizia “…la notte prima di Natale, quando nella città immersa nel silenzio inizia a diffondersi una musica. I bambini si sveglieranno, e inizieranno a girare per la città…”. Cosa succederà? Chi incontreranno? Avranno paura o solo curiosità? Alcuni dei capitoli finali della storia sono già stati scritti dalle Scuole primarie di Parma che hanno aderito alla prima parte del progetto, mentre altri potranno essere proposti e inventati sul momento. Ad ogni bambino verrà data la possibilità di partecipare direttamente alla realizzazione di un cortometraggio ispirato alla storia, interpretandone una parte e scoprendo in prima persona quali “segreti” si nascondono dietro a un film: cosa fa un regista? Cos’è un set? Come si scrive una sceneggiatura? Come si ottengono gli “effetti speciali”? Queste e altre cose apprenderanno i bambini facendone esperienza diretta nel laboratorio, durante il quale sarà spiegato sotto forma di gioco il linguaggio del cinema per poi arrivare sui tre set allestiti con la collaborazione di Spazio Borgo Riccio e Teatro Regio. Sul set i bambini si impegneranno, in base alle proprie possibilità e capacità, nella vera e propria recitazione davanti alla macchina da presa guidati dal regista Stefano Cattini. Non sono richieste abilità particolari e possono partecipare bambini a partire dai quattro anni.

Per esigenze sceniche i partecipanti sono invitati a portare da casa il proprio pigiamino e/o un oggetto caro (un gioco, un peluche..) che verrà usato nelle riprese. A fine delle riprese il DVD del film prodotto verrà donato a tutti i partecipanti.

Tutte le attività proposte in “Racconti di Natale” sono gratuite ed è possibile partecipare senza prenotazione nei seguenti giorni: 13-14 Dicembre, 20-21 Dicembre, 27-28 Dicembre, 03-04 Gennaio dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 semplicemente recandosi al Palazzo del Governatore.

Per informazioni: info@spazioborgoriccio.it - tel. 0521 233 621 – 334 3292076

Veniteci a trovare
dal 13 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: