Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Claudio Metallo presenta “Presi a calcio – Tre storie di Fútbol”.

Docks 101 Via Nardelli 101, Locorotondo BA, Italia
Google+

L’editore Pietre Vive presenta “Presi a calci – Tre storie di Fútbol”, raccolta di racconti dello scrittore e filmmaker calabrese Claudio Metallo.
Già vincitore del concorso Luce a Sud Est con l’opera prima “Il sindaco” (2013, ed. Pietre Vive), reportage d’invenzione sull’ascesa di un sindaco corrotto, con questo volume Metallo conferma tutta la sua vena ironica andando a colpire, con leggerezza e lieve cattiveria l’amato mondo del calcio. Tutto il libro è, infatti, una piccola incursione negli angoli più grotteschi del mondo del calcio ad ogni livello, ne vuole esplorare le sue contraddizioni con tutta la passione e l’ironia di cui solo un tifoso è capace, strizzando l’occhio quando può ai maestri del genere, primo tra tutti Soriano.
Nei racconti di Metallo il calcio è fumo negli occhi delle masse, corruzione e calcio scommesse ma anche magia e opportunità di riscatto sociale: solo alcune delle mille facce presenti nei suoi scritti caratterizzati da un tono ironico e disincantato. Il tono adatto a descrivere un’umanità che si muove nel sottobosco della società o della legge e che l’autore riesce a smascherare mettendone in evidenza meschinità e debolezze.
Claudio Metallo, classe 1981, è regista documentarista da anni impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Tra i suoi lavori: la serie Brutti, sporchi e cattivi – storie di poco conto (2003); Rotsuma 1-2-3 (2004); Fratelli di TAV (2008); ’Un pagamu (2011); L’avvelenata (2012); Musica contro le Mafie (2013).

Contatti:
Docks101, via Nardelli 101 - Locorotondo
mail: docks101locorotondo@gmail.com
tel. 080.4312471 cell. 338.9426280
Facebook: www.facebook.com/Docks101
Twitter: @Docks_101
Instagram: docks101

Veniteci a trovare
il 20 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: