Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Domenica 21/12/14 - Trekking su Monte Signora

Romitello Via Romitello, Borgetto PA, Italia
Google+

Iniziamo con questa facile ma significativa esperienza il ciclo di escursioni ed attività all'aria aperta di questo 2015 ormai alle porte!

Svolgeremo tre escursioni di difficoltà poco a poco crescente, per preparare tutti, vecchi e nuovi, ad affrontare itinerari più impegnativi ed affascinanti sulle Madonie a fine Gennaio :-)

MA PARLIAMO DI QUESTA GIORNATA...

- Difficoltà: FACILE
- Caratteristiche sentiero: MULATTIERA
- Appuntamento: ore 8 al Bar Monte di Via Taranto (Partinico), oppure ore 8e20 in mezzo al primo piazzale di parcheggio del Santuario della Madonna del Romitello
- Quota partecipazione: evento GRATUITO

RACCOMANDAZIONI UTILI...

Portate un piccolo zainetto ove riporre uno spuntino ed il vestiario in eccesso; è fondamentale inoltre che portiate con voi DUE BOTTIGLIE DA MEZZO LITRO d'acqua (con due avrete acqua a sufficenza e potrete bilanciare meglio il peso in zaino e sprecare meno spazio)

Vestitevi "a cipolla" ossia a strati, mettete più capi di vestiario leggeri, e toglieteli/metteteli in base allo sforzo ed alle condizioni meteo...l'importante è sudare pochissimo e coprirsi quando si è fermi!
Consiglio caldamente di vestirsi con abbigliamento tecnico specifico per escursionismo, e di informarsi con i veterani che troverete presenti in giornata...loro sapranno consigliare come e cosa comprare e...farvi regalare a Natale :-)

Scarpe: nota quasi sempre dolente...cercate di non venire con articoli con la suola liscia! Quel che conta è l'aderenza, la resistenza e la comodità, caratteristiche contemporaneamente riassunte col termine ERGONOMIA.
Anche in questo caso esistono gli articoli adatti nei negozi appositi; non dovete far altro che chiedere durante la giornata e riceverete tutte le informazioni possibili ed immaginabili!

Per chi avesse modo e voglia di fare un tuffo nel mondo del vestiario SERIO per escursionismo, vi consiglio il nostro venditore di fiducia GenchiExtreme GenchiExtreme il quale vi saprà guidare con competenza ed articoli di ogni sorta in questo mondo spettacolare.

!!!PUNTUALITA' ALL'APPUNTAMENTO PER FAVORE!!!

Veniteci a trovare
il 21 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: