Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratorio delle Ricostruzioni Storiche 2015

San Maurizio Canavese San Maurizio Canavese TO, Italia
Google+

SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE E REGOLAMENTO (Si richiede Adobe Reader per una corretta visualizzazione)

https://drive.google.com/file/d/0B-o1DGJbh8TEbUkxbkZnczJTeFE/view?usp=sharing


Ritorna Sabato 7 Marzo 2015 la 3^ edizione del “Laboratorio delle Ricostruzioni storiche”, mostra/convegno dedicata al mondo dell’archeologia sperimentale e della ricostruzione storica multidisciplinare.

La manifestazione promossa ed organizzata dall’Ass.ne storico culturale I Credendari del Cerro, con il patrocinio culturale del comune di San Maurizio Canevese (TO) e del C.E.R.S. Italia, cambia location trasferendosi presso le sale espositive di Villa Marchini Ramello, aggiornandosi nella forma con novità ed un più ampio spazio espositivo.

La manifestazione, aperta gratuitamente e liberamente a tutto il pubblico interessato al mondo della storia e dell’artigianato, è rivolta in particolar modo a coloro che sulla base di ricerche e studi personali abbiano realizzato la ricostruzione od il restauro di un oggetto antico.
Ricostruttori, restauratori, artigiani professionisti, hobbisti, studenti, docenti e tutti coloro interessati a partecipare, potranno presentare la propria richiesta di partecipazione tramite l’apposito modulo (scaricabile dal link soprastante) , dimostrando pubblicamente la propria creatività e le proprie abilità artigianali.

Ogni relatore partecipante avrà a disposizione uno spazio espositivo riservato dove presentare il proprio lavoro, esponendo al pubblico le ricerche svolte lungo un percorso didattico museale e multi epocale. Come per la seconda edizione, saranno contemplate le arti e gli ambiti manifatturieri a partire dalla preistoria sino al XIX Sec. d.C., attraversando il sapere umano lungo diverse materie ed epoche della storia .

Per ogni informazione sulla partecipazione rimandiamo al Modulo d’iscrizione con il relativo Regolamento allegato (scaricabile dal link soprastante), il quale ricordiamo dovrà pervenire via mail entro e non oltre Domenica 18 Gennaio 2015.

Alla chiusura delle iscrizioni seguirà il Programma definitivo dell’evento, pertanto si invita rimanere informati tramite sito web oppure sul canale Facebook o Google + dei Credendari del Cerro.

SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE E REGOLAMENTO (Si richiede Adobe Reader per una corretta visualizzazione)

https://drive.google.com/file/d/0B-o1DGJbh8TEbUkxbkZnczJTeFE/view?usp=sharing

Liberi di diffondere questa iniziativa ai vostri contatti e conoscenze, vi invitiamo numerosi alla partecipazione

Cordiali saluti

Lo Staff de I Credendari del Cerro

Veniteci a trovare
il 7 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: