Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatini e Presepi del Borgo Radicofani

Radicofani Radicofani SI, Italia
Google+

LA MAGIA DEL NATALE A RADICOFANI.
Il mercatino e i presepi nel borgo medievale di Radicofani tornano, per la seconda edizione, domenica 21 dicembre. Ma, a quel punto, il paese sarà stato già addobbato con luminarie, a cura del Comune, e dei rami di abete allestiti dalla proloco. Inoltre, in ogni piazza ci sarà un bell’albero di Natale, per contribuire a creare un’atmosfera magica. Quanto al mercatino, organizzato dal Centro commerciale naturale con la collaborazione del Magistrato delle contrade, si svolgerà lungo tutto il centro storico con un ricco corollario di eventi. Sono previste degustazioni curate direttamente dai produttori locali, mentre nelle bancarelle si troverà un’offerta di artigianato locale, prodotti agroalimentari, souvenir e bigiotteria oltre alle attività commerciali del paese che rimarranno aperte. Ci saranno animazioni e trucchi per bambini, musica dal vivo e itinerante, oltre a delle sorprese particolarmente gradita per i più piccoli: sarà allestita una grande cassetta della posta dove i bambini potranno imbucare le lettere per Babbo Natale, che nel pomeriggio arriverà a salutare i bimbi a bordo di una simpatica slitta.

I presepi delle contrade, invece, rimarranno aperti al pubblico tutti i giorni fino al prossimo 11 gennaio. Ormai da qualche anno rappresentano un’attrazione turistica, resa ancora più stimolante da una gara: le contrade si sfidano in un concorso, organizzato da Magistrato e dal Comune, realizzando presepi che esaltano la natività collegandola a temi strettamente attuali. Negli anni scorsi i presepi si sono occupati di immigrazione, emarginazione sociale, catastrofi naturali, globalizzazioni, cambiamenti climatici, ma anche di aspetti strettamente legati a Radicofani o alla Val d' Orcia. Nel giorno dell'Epifania i sindaci del comprensorio Amiata Val d'Orcia si riuniscono per premiare il presepe migliore, consegnando una targa di riconoscimento.

Radicofani, dunque, vive anche d’inverno, inserendo la magia del Natale nel contesto di un luogo magico di per sé: grazie a un paesaggio, quello della Val d’Orcia, dominato dall’antica fortezza, e grazie alle leggende legate a Ghino di Tacco, alla Francigena, oltre ai racconti dei viaggiatori del Grand Tour che ancora aleggiano nei vasti panorami. L’atmosfera del Natale trova qui un contesto ideale.

Veniteci a trovare
il 21 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: