Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lady Macbeth

FE Fabbrica Dell'Esperienza via Brioschi 60, Italy, Milano, Italia
Google+

di e con Sabine Uitz

Lo spettacolo propone la visione di una Lady Macbeth sopravvissuta. Vive legata a una corda e in completo abbandono dentro una specie di voragine.
Lady Macbeth è condannata a confrontarsi in ogni istante con il suo passato.

"Macbeth, è tutto colpa tua, è colpa tua. Perché hai creduto a quelle tre streghe, perché non hai detto a Banquo che stava accanto a te: Andiamo subito via! Perché? Lui forse sarebbe ancora vivo, chissà! Ti hanno detto, che sono morta. No, sono viva, viva! (...) Ed eccomi qua,Macbeth, buttata dentro questo buco, ma non importa, perché la mia vita era sempre così. il mio passato una voragine,il mio presente una voragine, il mio futuro una voragine!"

La sua violenza non è cambiata per la sua incapacità di capirla.
Le voci la torturano, ma fanno parte di lei stessa. Lei è Macbeth e Macbeth è lei. Il femminile si mischia con il maschile, il maschile si mischia con il femminile.
E' una Lady Macbeth distrutta, meno pazza che nell'opera originaria, che dimostra una strana bellezza e forza nei sue lati oscuri.
Il testo è tratto dall'opera di Shakespeare a cui si ispira, con alcuni brevi testi drammaturgicamente importanti aggiunti dal gruppo.
Le immagini sono arcaiche, tenute in bianco e nero.
La musica e i suoni giocano un ruolo importantissimo in questo spettacolo.
Il lavoro vocale vuole creare un mondo, in cui la voce umana in tutte le sue espressioni vibra nello spettatore.

Lady Macbeth è stato presentato nei seguenti festival: Atos (Campina Grande – Brasile), Festival del Leteratura (Maceiò/Brasile) ,Festival de cultura e agroecoklogia – Sacramento/Brasile, I love Shakespeare (Venezia – Mestre)

Sabine Uitz è regista, attrice, pedagoga.
Nata a Graz (Austria), studia recitazione e Scienze del Teatro presso l'Università di Erlangen/Nuernberg (Germania) e conclude gli studi con il titolo di Magister Artium.

Fonda nel 1996 insieme con l’attore-regista-autore argentino Norberto Presta il CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE “VIA ROSSE” in Italia. Il suo punto d'appoggio è una vecchia casa di campagna vicino a Este (PD), dove VIA ROSSE sviluppa la sua attività culturale a livello regionale, nazionale ed internazionale.

Con “VIA ROSSE” Sabine Uitz porta l'attività pedagogica e artistica in diversi paesi, tra cui Francia, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Repubblica Serba, Stati Uniti, Argentina, Ecuador e Brasile, partecipando a scambi con gruppi di teatro e a numerosi festival internazionali.

Ingresso con tessera AICS (costo 10 euro)

Biglietto: 10 euro.
Per studenti di teatro e under 25: 7 euro
Per nuovi tesserati: 5 euro.

Veniteci a trovare
il 9 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: