Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al sole e all’ombra di Ribera

Castellammare di Stabia Castellammare di Stabia NA, Italia
Google+

Un evento di rilevante importanza culturale si svolgerà venerdì 19 dicembre (ore 18,30) a Castellammare di Stabia. Accogliendo l'invito degli appassionati d'arte Gino Coppola ed Egidio Valcaccia, l'esimio Storico dell'Arte Viviana Farina sarà presente nella "Città delle Acque" per illustrare la sua recente pubblicazione: Al sole e all’ombra di Ribera. Questioni di pittura e disegno a Napoli nella prima metà del Seicento (Longobardi Editore, 2014).
La presentazione di questo prestigioso volume, promossa dall'Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia e dalla Galleria d'Arte Ferdinando IV, sarà ospitata presso la chiesa della Reale Confraternita del SS. Crocifisso e Anime Sante del Purgatorio (via Gesù).
Il dibattito sarà animato dal giornalista Antonio Ferrara, la lectio magistralis, introdotta dal prof. Salvatore Ferraro, sarà tenuta da Viviana Farina. L'autrice illustrerà le tematiche contenute nelle pagine del suo saggio che analizza specificamente, con taglio assolutamente nuovo, parte dell’attività di uno dei grandi maestri dell’era barocca europea, il valenzano Jusepe de Ribera, fulcro della vita pittorica della Napoli del Seicento dopo Michelangelo Merisi, il Caravaggio.
Seguirà un momento musicale con la partecipazione dei noti artisti Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano, dal tema Natale nelle tradizione popolare napoletana.

Veniteci a trovare
il 19 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: