Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CARMEN PARìS live @Porto Petraio

Porto Petraio Salita Petraio 18D (ad. Stazione Petraio della Funicolare Centrale), Vomero, Napoli, Italia
Google+

CARMEN PARìS live @ Porto Petraio

terzo appuntamento della rassegna
"TRAIN DE VIE - Musica su rotaie"
a cura di Agualoca Records

sabato 20 dicembre
h. 21:00

Carmen Parìs | piano, voce e djembè

Per la prima volta a Napoli, Il progetto musicale voce e piano di Carmen Parìs, artista aragonese, attualmente in tour per presentare la sua ultima fatica discografica, "Ejazz con jota".

La musica di Carmen París è già frequentata dal pubblico delle milonghe partenopee, e non solo, per la presenza di un suo celebre brano, "25 Años" ("InCubando", Warner Music, 2008), incluso nell'album "Sulle Rive del Tango: Sin Gravedad" (2011), II capitolo delle 4 compilation dedicate al linguaggio musicale del tango, declinato secondo la pluralità creativa di numerosi artisti.

Singer e autrice assai apprezzata in Spagna, la París ha all'attivo altri 3 album, in cui ha sperimentato, seguendo diversi percorsi di ricerca musicale, felici sinergie tra repertori e sonorità iberiche, sia aragonesi che castigliane, e quelle brasiliane e cubane. L'incontro e la collaborazione, nell'ambito di un tour nazionale, con la nota sassofonista cilena che vive a New York, Melissa Aldana, è stata poi l'occasione per dar vita a "Ejazz con Jota", lavoro discografico in cui per la prima volta la tradizionale musica della jota, con le sue ritmiche tipicamente spagnole, si sposa con l'estro improvvisativo e al contempo con il rigore performativo di una Jazz Orchestra di ben 16 strumentisti americani, tra cui la stessa Aldana, il suo leggendario maestro, il sassofonista George Garzone, e il batterista Joel Rosenblatt.

Il disco, registrato a Boston con la Berklee Jazz Orchestra di Greg Hopkins, secondo l'autrice è il suo lavoro più "jotero". Proprio lo scorso novembre Carmen París è stata insignita del prestigioso Premio Nacional de las
Músicas Actuales, notevole sostegno per il suo impegno musicale e discografico indipendente.

Per l'happening musicale di sabato 20 dicembre a "Porto Petraio" Carmen París ha voluto un'esibizione essenziale e raffinata, pur se coinvolgente. Piano e voce, difatti, sono i protagonisti di "París al Piano", performance ideale per dar risalto alle doti interpretative dell'artista iberica, alla qualità musicale di composizioni in inglese e spagnolo, a una timbrica matura e consapevole, a una melodia solare, a una compiutezza armonica, che si accompagnano a ritmiche avvolgenti e sostenute.


OFFICIAL WEBSITE: http://www.carmenparis.net/

YOU TUBE: https://www.youtube.com/user/aher777

FACEBOOK:https://www.facebook.com/carmenparisoficial



Contributo concerto | 10 euro
(12 euro per i non soci)

numero di posti limitato, è consigliata la prenotazione con una mail a info@agualocarecords.com oppure compilando il modulo on-line a questo indirizzo http://www.portopetraio.com/#!prenotazione-concerto/cqfi fino alle ore 17 del giorno del concerto

IMPORTANTE: la sala apre alle 19 e 30 per un aperitivo, il concerto inizia alle 21 in punto, siate puntuali o anticipatevi!!!

_____

Vi ricordiamo che tutte le attività di Porto Petraio sono gestite dall'Associazione Culturale L'intrecciata, e sono quindi rivolte ai soci.
Per fare richiesta di associazione on-line: http://www.portopetraio.com/#!modulo-iscrizione/c24b3


Porto Petraio | Salita Petraio 18 D - Napoli
(fermata Petraio Funicolare Centrale)

PROSSIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA:
sabato 17 gennaio - ILARIA GRAZIANO e FRANCESCO FORNI

Veniteci a trovare
il 20 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: