Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2^ CONCORSO " IL PRESEPE A CASTELVETRANO"

CHIESA DEL PURGATORIO - SISTEMA DELLE PIAZZE, Castelvetrano TP, Italia
Google+

L’arte dei presepi nella Chiesa del Purgatorio a Castelvetrano

L’Associazione Culturale ‘A DISA , con il Patrocinio del Comune di Castelvetrano e il sostegno della Proloco, ha organizzato la 2^ edizione della Mostra Concorso “Il presepe a Castelvetrano” per valorizzare la suggestione e la straordinarietà del Natale, evento di una nascita che ha segnato profondamente il cammino dell’umanità.

L’iniziativa ha visto coinvolti artisti, singoli appassionati, associazioni e scuole, e i presepi realizzati hanno trovato posto anche quest’anno nelle cappelle laterali dell’ex Chiesa del Purgatorio.

L’altare principale ospita invece l’installazione del Presepe meccanizzato di proprietà comunale; curato dai soci dell’Associazione ‘A Disa coordinati dalla Dott.ssa Rosario Maria Passerini e dal Sig. Rosario Curiale , il presepe ospita quest’anno sullo sfondo una particolare riproduzione del tempio E di Selinunte realizzata dal Sig. Giovanni Pantaleo, ed è valorizzato in ogni singola parte dall’impianto luci curato dal Sig. Domenico Asta, che ha utilizzato allo scopo la tecnologia led.

La manifestazione, oltre che promuovere la cultura e l’arte del presepe, si pone tra gli obiettivi quello di far conoscere la Città di Castelvetrano e i suoi itinerari architettonici-culturali; durante tutto il periodo di apertura saranno ospitate anche le opere pittoriche del Laboratorio d’Arte Lighea di Lia Calamia e dei giovani artisti dell’Associazione FuturArte.

Il concorso “Il Presepe a Castelvetrano” prevede l’assegnazione di due premi aggiudicati da una Giuria Popolare costituita dai visitatori a cui verrà consegnata una scheda votazione.

L’apertura delle urne e lo spoglio delle schede avverrà pubblicamente alle ore 16,30 del 06 gennaio 2015 e nel medesimo pomeriggio verranno proclamati i vincitori e consegnati loro i premi.

La “Mostra ” sarà aperta al pubblico sino al 6 Gennaio 2015 nelle ore pomeridiane dalle 17,00 alle 20,00; apertura mattutina il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 13,00 .

Le scuole possono prenotare visite mattutine chiamando il 327 9442194

Veniteci a trovare
dal 18 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: