Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bad Gang Big Band in concerto al Teatro Goldoni di Corinaldo special guest Andrea Giuffredi

Teatro C.Goldoni - Via del corso, Corinaldo AN, Italia
Google+

Serata nel segno della musica di Duke Ellington a cura della Bad Gang Big Band diretta dal Maestro Massimo Morganti. Il concerto è programmato per domenica 28 dicembre alle ore 21:00 presso il teatro Goldoni di Corinaldo e sarà impreziosito dalla presenza del M° Andrea Giuffredi, una delle più apprezzate trombe soliste delle maggiori orchestre sinfoniche.

La Bad Gang Big Band nasce da un laboratorio di improvvisazione jazz tenuto dal M° Massimo Morganti presso la scuola di musica Alessandro Peroni di Mondavio con l' intento di coinvolgere giovani musicisti di talento, in un contesto orchestrale di tipo jazzistico.

Il repertorio da subito si concentra sulle musiche del grande Duke Ellington, inevitabile banco di prova per qualsiasi grande ensemble di jazz.

Oltre a questo progetto monografico "Portrait of Duke" l' orchestra sta lavorando alla realizzazione di un CD su musiche di Lelio Luttazzi, figura storica della musica swing e della televisione italiana degli anni '50.

Portrait of Duke è un ritratto di brani che hanno fatto la storia del jazz e che hanno ispirato grandi musicisti come Miles Davis, Charles Mingus, Thelonious Monk, Dizzy Gillespie, Oscar Peterson. Per l’occasione saranno proposti dalla Bad Gang Big Band, nelle loro versioni originali.

L' organico comprende 4 trombe, 4 tromboni, 5 saxes e sezione ritmica, oltre alla voce di Sabrina Angelini e alla cornetta e al trombone del suo direttore Massimo Morganti.

Ci sembrerà di tornare nel famoso Cotton Club, dove risuonano ancora le celebri note di “Take the A train” scritto dal grande Billy “Sweet Pea” Strayhorn; “It Don't Mean a Thing (If It Ain't Got That Swing)” che nel 1931, per la prima volta, introduceva la parola swing nel titolo di una canzone.

Posto unico € 10

Per informazioni: 339 6496079

Email: massimorganti@gmail.com

Dalle ore 15,30 alle 18, il concerto sarà preceduto, da una masterclass di tromba e trombone tenuta dal M° Andrea Giuffredi http://www.andreagiuffredi.com/

Le lezioni si svolgeranno all’interno della suggestiva cornice del Teatro Goldoni e prevedono una quota di partecipazione di soli 20 euro.

Veniteci a trovare
il 28 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: