Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

26 DICEMBRE LA BESTIA CARENNE Unplugged @ Britannia_Marigliano

Britannia Piazza Castello 22/B, Marigliano NA, Italia
Google+

Dopo il clamoroso successo sulla nota piattaforma di crowdfunding esce l'11 novembre 2014 su etichetta Bulbartworks il primo disco della promettente band campana , in bilico tra canzone d'autore, folk e musica di strada.

Le catacatasce sono le lucciole, suggestioni volanti, notturne e intermittenti che hanno illuminato il percorso della Bestia Carenne. L'album, interamente registrato e missato dalla band e co-prodotto attraverso una campagna di crowdfunding avviata sulla piattaforma Musicraiser che ha generato il 273% dell'obbiettivo prefissato, è anticipato dal singolo La Macchina Trasversale il cui video, firmato Tippin the Velvet, richiama i grandi spaghetti western di Sergio Leone.

Catacatassc' è un profondo viaggio sonoro attraverso una tradizione cantautoriale che va da Fabrizio de Andrè a Tom Waits, reinventandosi continuamente di brano in brano: canzoni che che raccolgono in sé istanze bohemien, gitane, di strada, assestandosi su un registro linguistico e compositivo molto personale. E' quindi un disco focalizzato sul percorso e la dinamicità, fortemente voluto dalla band come essa stessa dichiara: "...c’era qualcosa in sospeso perché in un percorso di crescita artistica allo stesso tempo graduale, naturale e profondo resta sempre qualcosa in sospeso da dire. Ogni album diventa lo spazio di rincorsa necessario allo sviluppo del lavoro successivo."

Salutata già dall'ep di esordio Ponte come promettente realtà da testate come Musicalnews e Rockit, La Bestia Carenne affonda i suoi artigli nella canzone d’autore e nel folk italiano per poi rifiorire alla luce di sonorità ora rock ora gypsy. La band è attiva dal 2012 e lungo la strada ha condiviso il palco con artisti del calibro di Brunori Sas, Folkabbestia, Modena City Ramblers e 24 Grana, conquistando anche il premio per il miglior arrangiamento a Botteghe d’Autore 2012 consegnato da Enrico Deregibus del Club Tenco.

Il tour di presentazione del disco, in continuo aggiornamento e curato dalla divisione booking di Bulbartworks, partito il 25 ottobre da Napoli un concerto di anteprima presso il Lanificio 25; successivamente la band ha iniziato un percorso live costante che la vedrà attraversare tutta la penisola. Tra le date Lecce (25 ottobre), Reggio Calabria (15 gennaio), Salerno (13 novembre), Roma (22 novembre), Siena e Pisa (10 e 11 dicembre), Milano (16 marzo).

_CATACATASC' su Spotify
http://open.spotify.com/album/2h2ltMvAWoKUOpFpjFHkow
_UNA MACCHINA TRASVERSALE videoclip
https://www.youtube.com/watch?v=i8BYbkmlKEA
_Facebeook fan page
https://www.facebook.com/labestiaCARENNE
_Sound Cloud
https://soundcloud.com/bestiacarenne
_SITO ufficiale
www.labestiacarenne.com

Veniteci a trovare
il 26 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: