Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lectio Magistralis di Fabrizio Plessi

Palazzo Rasponi dalle Teste, Piazza Kennedy 12, Ravenna 12, Ravenna RA, Italia
Google+

Fabrizio Plèssi sin dagli anni sessanta ha indirizzato la sua ricerca artistica verso la videoinstallazione legata principalmente al tema dell'acqua. Le sue videosculture, che combinano pannelli a cristalli liquidi con materiali quali legno, ferro e pietra, danno luogo a soluzioni di forte impatto emotivo incentrate sulle molteplici possibilità di interrelazione tra immagine, suono, luce e movimento. Ha esposto nei maggiori musei e istituzioni del mondo e le sue opere sono conservate nei più importanti musei di arte contemporanea. Lo scorso anno è stato costruito al Brennero un museo permanente interamente dedicato al suo lavoro.

“E’ con grande piacere che ospitiamo Fabrizio Plessi - commenta Paola Babini, Coordinatrice Didattica dell’Accademia di Ravenna - un artista di grande eccellenza, per riconfermare il nostro impegno nel confronto con l’arte contemporanea ai livelli più alti. Iniziative di indiscutibile qualità nell’ambito degli scambi di conoscenza a livello nazionale ed internazionale, a sostegno del progetto di rinnovamento che l’Accademia di Belle Arti sta portando avanti a partire dal 2008, creando le condizioni per valorizzare sempre più la qualità̀ didattica e le specificità̀ funzionali riscoprendo al contempo l’antica vocazione ad esprimere un ruolo propositivo di collaborazione con le istituzioni culturali ma più in generale con l'ambiente sociale della città. ”

A presentare l’artista e a proporre alcuni argomenti di dialogo con il pubblico sarà l’architetto e curatore indipendente Tobia Doná.

Veniteci a trovare
il 14 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: