Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BAL FOLK E CANSUN ËD LA PIÒLA

Officine Folk Via Luserna di Rorà, 8, Cenisia, Torino, Italia
Google+

Sabato 10 gennaio 2015, ore 21:30: BAL FOLK E CANSUN ËD LA PIÒLA

RINALDO DORO E GABRIELE DANESIN

presentano
BAL FOLK E CANSUN ËD LA PIÒLA
@ OFFICINE FOLK®

sabato 10 gennaio 2015 ore 21:30

BALLO E BALLATE: DALL’OFFICINA ALLA PIÒLA.
Rinaldo e Gabriele presentano alle Officine Folk® una divertente fusione tra due generi popolari appartenenti alla nostra tradizione passando attraverso la più autentica concezione del Bal Folk delle Officine per incontrare la ballata irriverente e scanzonata della Piòla.

Ingresso 8,00 euro; 7,00 euro per soci FolkCARD®
I Titolari della FolkCARD® in corso di validità, inserendo l’apposito CODICE SCONTO al momento dell’acquisto online del biglietto, beneficieranno dell’offerta loro riservata, e potranno acquistare il titolo d’ingresso al prezzo speciale di € 7,00.

Prenotazione CONSIGLIATA su
http://www.piemontecultura.it/segreteria-online/

-------------------------------------------------------------------------------

RINALDO DORO
Ricercatore di Traccia

Rinaldo nasce a Chivasso nel 1959 e comincia ad interessarsi di musica a dodici anni. Nel 1978 incontra il Coro Bajolese ed Amerigo Vigliermo ed inizia il suo percorso di ricerca e riproposta della musica del Canavese. Entra a far parte di diversi gruppi sia come fondatore (Ombra Gaja, Ariondassa, Esprit Follet) che come collaboratore (Refole’, Tre Martelli, Grande Orchestre des Alpes, Tsarrye, Teatro Regio di Torino). Ha tenuto concerti, conferenze e stages in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Finlandia, Ucraina e U.S.A. I suoi strumenti di elezione sono l’organetto diatonico e la ghironda, anche se non disdegna “mettere mano” anche al pianoforte, alla cornamusa e… a tutto ciò che produce suono.
Su candidatura proposta da Piemonte Cultura Rinaldo Doro ha appena ottenuto il riconoscimento di Ricercatore di Traccia.

--------------------------------------------------------------------------------

IJ TARÒCH
Canzoni e armonie del Piemonte con
LELE DANESIN: chitarra e voce;
FERDINANDO ROSSO: fisarmonica;

Gruppo che da ormai quindici anni si esibisce in Piemonte (ma non solo), proponendo un vastissimo repertorio di canzoni piemontesi, che spazia dalla vecchia “piòla” ai classici degli chansonniers subalpini, a brani di gruppi più recenti fino alle proprie composizioni. Questi performers si muovono agevolmente attraverso i più diversi stili musicali, potendo contare su una formazione versatile e adattabile ai diversi ambienti ove si svolgono gli spettacoli, caratterizzata dalla versatilità dei timbri sonori. Si rivolgono a coloro che apprezzano la vitalità della lingua piemontese proposta spesso in chiave scanzonata e ironica, ma interpretano anche la malinconia di chi ricorda una Torino che non c’è più. L’interpretazione dei Taròch è sentita e genuina e proposta al pubblico attraverso gli strumenti della chitarra e della fisarmonica eseguita rigorosamente “dal vivo”, a garanzia di una migliore comunicazione tra i musicisti e il pubblico. Hanno recentemente raggiunto il numero di 300 serate piemontesi, incoraggiati da un pubblico che apprezza l’impegno di chi si batte per mantenere viva una parte importante della nostra identità culturale. Leader del gruppo è Lele Danesin, figlio d’arte (il padre Arturo è stato per 30 anni Primo Flauto dell’Orchestra Sinfonica RAI di Torino, e insegnante di flauto presso il Conservatorio G.Verdi) che accompagna con la chitarra la sua voce calda ed espressiva, alternando i toni dell’allegria a quelli più intimisti accompagnato alla fisarmonica da Ferdinando Rosso, brillante ed eclettico. Nei versi finali della canzone Canta con mi c’è la sintesi del loro impegno: “Cantoma la Lenga d’la Tèra d’Piemont, ch’a sia viva e nostra, nèn Lenga d’ij Veij”.

--------------------------------------------------------------------------------

Officine Folk®
Via Luserna di Rorà, 8
Torino Contrada San Paolo. 10141 TORINO To – Piemonte – Italia

Parcheggio consigliato: viale alberato di C.so Racconigi
Mezzi pubblici: Tram 15 – 16, Bus 42- 55 – 56 – 33
Servizio Bar self-service
Info e Contatti
officinefolk@piemontecultura.it – 011 0437012 – 338 6271206

- See more at: http://www.piemontecultura.it/sabato-10-gennaio-2015-ore-2130-bal-folk-e-cansun-ed-la-piola-offo/#sthash.G9cLIvMX.dpuf

Veniteci a trovare
il 10 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: