Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA

Via Ticino 72, Abbiategrasso MI, Italia
Google+

Quest'anno l'appuntamento invernale per l'Esposizione Internazionale Felina organizzata dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Feline) in collaborazione con Reptilia Expo è ad ABBIATEGRASSO per il 17 e 18 Gennaio nella importante location del Quartiere Fiera di Via Ticino con orario di ingresso dalle ore 10 alle ore 18.30 per entrambe le giornate.

Gli appassionati di gatti, avranno un nuovo appuntamento dopo le vacanze invernali con la ripresa delle competizioni.

Un appuntamento di valore internazionale, che vedrà presenti tutti i protagonisti delle Esposizioni Feline: allevatori, gatti e giudici.

Con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso si svolgerà una due giorni dedicata ai gatti con due giudizi diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da giudici internazionali, giungeranno ai Best in Show del sabato e della domenica con premiazione dei migliori soggetti.

In questa esposizione approderanno, i rappresentanti delle razze feline dalle più note alle più rare: i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei i Norvegesi e i Siberiani, che ricordano fitte boscaglie e innevate foreste, gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura, il Ceylon che ci ricordano isole lontane ed esotiche.

Per i tradizionalisti non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille e diversi colori, gli eleganti Siamesi e i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro e tante altre razze feline, ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti.

Anche quest'anno verrà offerta la possibilità di accasare alcuni gatti bisognosi di affetto e cure; nella precedente edizione, grazie alla sensibilità del pubblico ed alla capacità di convincimento dei volontari delle Associazioni Protezionistiche presenti, parecchi gatti sono riusciti a trovare famiglia. Le Associazioni di Protezione felina garantiscono un controllo costante della nuova sistemazione dei mici, a tutela del loro benessere.

NUMERI DI

Collateralmente all'Expo Felina vi sarà anche una Mostra particolare dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta.

La Mostra "Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili", ricca di esemplari, che espone tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino di sei metri di lunghezza per oltre 120 kg di peso e poi si possono ammirare tanti altri serpenti come i pitoni reali dalla regale livrea, i potenti boa costrittori, i temibili pitone di seba e anaconda, il pitone di Sumatra, il regale serpente "diadema", il falso corallo, il serpente toro ed il serpente "mangiatore di serpenti" e poi i serpenti velenosi opistoglifi ed esemplari rari a vedersi dal vivo come il falso cobra sudamericano, il serpenti degli alberi, il serpente mangiatore di uova dalla singolare "dieta" e tanti altri.

Si potranno ammirare da vicino non solo serpenti ma anche tanti altri rettili come lo scinco del deserto australiano, i gechi dell'Iraq, il geco africano dalle "due teste", la lucertola gigante africana, il drago barbuto, il teide (varano argentino), una giovane testuggine africana; e tutti naturalmente .... vivi!

Sabato 17 e domenica 18 Gennaio ad ABBIATEGRASSO l'Esposizione Internazionale Felina con la partecipazione di magnifici gatti e la più grande Mostra di rettili italiana riunite insieme!

E visitando il sito web: www.expofelina.it, potrete stampare il coupon che, presentato alle biglietterie della Fiera, darà diritto a ricevere un simpatico omaggio.

Veniteci a trovare
dal 17 al 18 gennaio 2015

Info

expofelina@gmail.com

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: