Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FRANCESCO GAROLFI con DAVIDE SAPIENZA: WILD – L’APERITIVO CON SUONI, CHIACCHIERE E VISIONI DAL GRAND

Bloom Via Curiel 39 Mezzago (Mb), Mezzago MB, Italia
Google+

Ingresso ore 18.30 | Ingresso gratuito

///////////////////////////////////////////////////////////

FRANCESCO GAROLFI con DAVIDE SAPIENZA

WILD: L’APERITIVO CON SUONI, CHIACCHIERE E VISIONI DAL GRANDE NORD

WILD – Musiche per Jack London rivistato da Davide Sapienza (2015) è il quarto disco di Francesco Garolfi, una raccolta di brani strumentali che si ispira al lavoro di traduzione e rilettura che Sapienza ha fatto di Jack London.

Nella serata dedicata a questo nuovo lavoro del chitarrista e compositore di origini cremonesi, i brani dell’album saranno accompagnati dalle fotografie di Sapienza, ospite della serata. Il giornalista e scrittore, con un’intervista live a Garolfi, racconterà com’è nata questa sperimentazione del connubio tra musica e letteratura che ha dato vita a quattordici brani originali che saranno presentati in esclusiva per il Bloom.

L’album è realizzato con la collaborazione di Alpes Società Cooperativa Trento, artefice di progetti culturali volti alla promozione e alla salvaguardia dell’identità di montagna ed è distribuito da IRD – International Records Distribution.

Evento realizzato con il Contributo di Fondazione Cariplo.

///////////////////////////////////////////////////////////

☛ BIO

Francesco Garolfi è tra i più interessanti e raffinati giovani musicisti emergenti. Chitarrista a 360° è considerato il Ry Cooder italiano. Conosciuto per la sua eleganza e la sua duttilità, ha diviso il palco e registrato, in Italia e all’estero, con artisti internazionali. Ha realizzato a suo nome 3 album che spaziano dal blues, al rock, alla classica contemporanea e che gli hanno permesso di acquisire stima e credibilità tra gli addetti ai lavori. Richiesto come sideman per la sua sensibilità e il suo personale approccio artistico, si è distinto come chitarrista e arrangiatore di Piccola Faccia (EMI, 2009), primo disco acustico della cantautrice Cristina Donà, la quale lo ha voluto al proprio fianco nel tour teatrale, in promozione e in occasione di altri prestigiosi eventi e registrazioni.

Davide Sapienza. Scrittore, giornalista, traduttore, autore di reportage. Dal 2013 scrive per il Corriere della Sera (Bergamo). Si dedica a forme di narrativa intrecciate al legame con la Terra, al viaggio, al cammino. Il prima è il magma rock, passaggio fondamentale costellato di libri ben noti (U2, Waterboys, Simple Minds, Nirvana, Neil Young).
I Diari di Rubha Hunish; La Valle di Ognidove; La Strada Era L'acqua; La Musica della Neve; Camminando sono i cinque segnavia importanti di un percorso letterario fuori da ogni schema. Ha lanciato i cammini NatuRe, realizza performance musicali letterarie, come quella che nel 2014 porta le sue note traduzioni di Jack London sul palco insieme a Francesco Garolfi (Il Richiamo di Zanna Bianca). La montagna e il rapporto profondo delle epoche lo ha visto co sceneggiare l'acclamato "Scemi di guerra" (2008), docu di Enrico Verra. Per scrivere segue le vie invisibili con le mappe interiori. Nel 2009 la TV Svizzera Italiana gli ha dedicato "La sapienza di Davide. Parole in cammino". É tra i maggiori studiosi internazionali di Jack London e traduttore di classici (Barry Lopez, EA Poe). Vive in montagna. Della vita rock dal 1984 al 2004, degli oltre trenta libri scritti, tradotti o curati, di tanto del resto www.davidesapienza.it.

☛ READ MORE:

FRANCESCO GAROLFI - www.francescogarolfi.it
DAVIDE SAPIENZA - www.davidesapienza.it
ALPES - www.alpesorg.com/il-richiamo-di-zanna-bianca
IRD - www.ird.it

☛ INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

Bloom
Via Curiel, 39 - Mezzago (MB)
www.bloomnet.org - 039 623853

Veniteci a trovare
il 25 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: