Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Singing Porter @ Teatro del Pane

Teatro Del Pane via Fontane 91-91/A, Lancenigo-villorba TV, Italia
Google+

La cantante trevigiana VALERIA BRUNIERA presenta al Teatro del Pane il suo nuovo progetto “SINGING PORTER”.
Un omaggio al grande compositore e paroliere COLE PORTER nel cinquantesimo della sua morte.

Grazie al supporto di tre musicisti jazz d’eccezione, Valeria presenta una reinterpretazione di brani scelti e arrangiati appositamente dal pianista PASQUALE SCHIAVULLI con il supporto ritmico del contrabbassista FILIPPO TANTINO e del batterista RENATO PEPPOLONI.
Alcuni interventi narrativi riferiti all'originale vita di Cole Porter contribuiranno a contestualizzare e valorizzare maggiormente le sue canzoni.

Lo spettacolo inizia alle 20,30 e il contributo per lo spettacolo è di €7 (con tessera ARCI).
Alle 19,30 il locale è già aperto con la possibiltà di mangiare qualcosa con menù à-la-carte.

E' vivamente consigliata la prenotazione
al nr. 0422 318311/380 3842008
e-mail: INFO@TEATRODELPANE.IT
http://teatrodelpane.it/

------------------------------------------------------------------------

Giovane rampollo di ricca famiglia Cole Porter nasce verso la fine dell‘800 con un grande talento per la musica fino a divenire negli anni d’oro del jazz (’20-’50) uno dei maggiori autori di canzoni per musical e film musicali.
Supportato dalla moglie Linda con cui condivide un matrimonio bianco ma una grande amicizia, non nasconde la sua omosessualità e riesce comunque a scalare la via del successo.
Una brusca caduta da cavallo nel 1937 lo costringe a innumerevoli operazioni chirurgiche (30) e a passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle. Nonostante questo continua con la sua prolifica attività di compositore.
Dopo la morte della sua amata moglie nel 1954, Cole Porter si ritirerà a vita privata fino alla morte, avvenuta nel 1964.
Le sue canzoni sono state cantate da famosi cantanti e attori come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Fred Astair, Grace Kelly e tutt’oggi continuano ad essere amate ed inserite nei repertori di molti cantanti moderni per la loro rara bellezza.


CURRICULA

VALERIA BRUNIERA. Cantante trevigiana con alle spalle studi classici e moderni. Studia per cinque anni canto lirico presso la Scuola di Musica “Malipiero” di Biadene con l’insegnante Erika Baechi. Per circa due anni segue i corsi di canto jazz presso la Scuola Blue Note con l’insegnante Enrica Bacchia. Nel 2009 consegue il Diploma Universitario di I livello presso il Conservatorio “Buzzolla” di Adria nel corso “Jazz, Musiche Improvvisate e musiche del nostro tempo” e nel 2012 il II livello (Biennio Jazz) sempre ad Adria grazie alla guida dell’insegnante Diana Torto. Nel 1994 vince l’edizione di Ritmi Globali con il gruppo di world-music “Antilabè”, a cui fece seguito nel 1996 anche la realizzazione di un disco, ”Dedalo”, con brani inediti. Nel 2012 ha pubblicato il cd “CANZONI CON IL CONTRABBASSO” con il contrabbassista Filippo Tantino. Nel 2014 ha pubblicato il cd “BE MY LOVE” con il pianista Giacomo Li Volsi. Ha collaborato in varie formazioni, con repertorio che spazia dal pop alla bossa nova, dal jazz alla musica italiana, dal folk alla canzone francese. E’ insegnante di canto moderno in due scuole di musica trevigiane.

PASQUALE SCHIAVULLI. Pianista e compositore di origini pugliesi, dal 1994 risiede e lavora a Treviso. Conseguito in Conservatorio il diploma in pianoforte principale con il massimo dei voti, sotto la guida di Luisa Santopietro e Luigi Marvulli, ha svolto attività di insegnamento quale titolare di cattedra in educazione musicale. Ha partecipato a molteplici sessioni dei seminari senesi di musica jazz sotto la guida di Enrico Pieranunzi e Franco D’Andrea. Presso il Conservatorio di Adria ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il diploma accademico di secondo livello in alta formazione artistica, con specializzazione in musica Jazz. Ha avuto l’opportunità di esibirsi al fianco di importanti musicisti italiani, quali Bruno Biriaco, Claudio Fasoli, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Barbara Casini ed in formazioni orchestrali sotto la direzione di Giancarlo Gazzani, Bruno Tommaso e Paolo Silvestri.

FILIPPO TANTINO. Contrabbassista e bassista. Ha iniziato a studiare con il maestro Luigi Rossi e ha in seguito frequentato i seminari di musica jazz tenuti in Italia dalla “Manhattan School of Music” entrando successivamente nello staff organizzativo per una lunga collaborazione in qualità di assistente degli insegnanti di contrabbasso (Harvie Swartz, Cameron Brown, Cecil McBee e Andy McKee). Ha conseguito presso il Conservatorio di Adria il diploma accademico di secondo livello in alta formazione artistica, con specializzazione in musica Jazz. Per molti anni si è dedicato all’insegnamento. Compare in molti dischi dei più vari generi musicali, collabora dal vivo ed in studio con musicisti jazz, big band, compagnie teatrali, cori gospel, cantautori, gruppi rock. Ha suonato, tra gli altri, con Maurizio Caldura, Enrica Bacchia, Paul Jeffrey, Roberto Magris, Tolo Marton, Sheila Jordan, Mimmo Cafiero, Marcello Tonolo, Elisabeth Geel, Luciano Caruso, Jay Rodriguez, Alberto Negroni, Armando Battiston, Kay Foster Jackson.

RENATO PEPPOLONI. Batterista e percussionista di Perugia frequenta il conservatorio F.Morlacchi dove studia con il M°Vincenzo Restuccia. Apprezzato didatta insegna batteria e musica d’insieme in diverse scuole dell’Umbria e del Veneto. Batterista raffinato e meditativo, conosciuto per il tocco delicato e al tempo stesso carico di swing, vanta collaborazioni in Big Band dirette da Giancarlo Gazzani, Ramberto Ciammarughi, Mario Raja (Perugia Big Band, Arkestra Jazz Big Band, Big Band di Padova). Numerose presenze in Festivals italiani e stranieri. Varie e diverse le presenze e le collaborazioni artistiche (Gabriele Mirabassi ,Fabio Zeppetella, Sandro Satta, Lello Pareti, Stefano Cantini, Stefano Travaglini, Maurizio Giammarco, Franco Cerri, Enrico Intra, Renato Sellani, Pietro Condorelli, John Mosca, Umberto Fiorentino, Rita Marcotulli, Ermanno Signorelli, Pietro Tonolo, Marcello Tonolo, Leo Brower).

Veniteci a trovare
il 18 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: