Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NUOVE LEVE w/ Wet Floor + Finistère

Circolo Agorà Via Monte Grappa,27, Cusano, Cusano Milanino MI, Italia
Google+

Circolo Arci Agorà
Via Monte Grappa, 27

Cusano Milanino (MI)

www.agoracircolo.it
www.facebook.com/agora.circoloarci
https://www.facebook.com/pages/Circolo-Agorà/224486880940270?ref=ts&fref=ts

═══════════════════════════════════════
Anno nuovo vita nuova, ogni anno, con l’arrivo di Gennaio, questa frase ci ronza nelle orecchie all’infinito.
Tuttavia, come ci fa notare puntualmente a nonna, non bisogna dimenticare le tradizioni e le care vecchie buone abitudini. Infatti, anche per il 2015 torna Nuove Leve al Circolo Agorà, l’appuntamento mensile con la migliore musica emergente in circolazione.
Iniziamo l’anno alla grande, con due band fresche fresche di release di nuovi album:


|| WET FLOOR ||

I Wet floor nascono nel 2005 in Brianza come un power trio prossimo alla scena punk rock italiana.
In seguito, anni di live nell’hinterland milanese e la registrazione dei due ep Don’t throw water on tv! e Still fucking don’t know, oltre che l’autoproduzione del primo album L’effetto del curaro, portano i tre ad affinare un gusto sempre più garage, a tratti indie.
Il sound si fa più tagliente ed affilato, scarno e diretto per quanto riguarda il livello espressivo, pieno e potente nella ritmica.
I testi e la voce accompagnano l’evoluzione dei brani in dinamiche ben caratterizzate e strutturate tra momenti cupi e riflessivi di voci sovrapposte, ghost note e palm mute, e aperture vigorose sostenute da potenti power chords.
Ci presenteranno il loro LP autoprodotto “Profezia in 12 Pezzi”.

IL DISCO:

Profezia in 12 pezzi è l’ultimo LP dei Wet Floor, autoprodotto e prossimo all’uscita il 27 settembre 2014.
L’album contiene dodici tracce inediti corredate di una intro e un intermezzo che modulano il percorso tematico e musicale del disco.
L’LP è, infatti, il racconto di una provocazione spinta a corrodere l’esistenza della folta schiera di idoli religiosi, politici, mass mediali che inquinano la nostra epoca, compromettendo l’autonomia individuale.
La profezia dei Wet Floor è l’antitesi di questo concetto: la negazione di una esistenza legata da qualsivoglia dogma o dipendenza e l’aspirazione alla pura e vera autodeterminazione.
Testi e parti strumentali si susseguono in stacchi sempre coerenti e significativi, pronti a protrarre questo viaggio con risolutezza, superando dubbi, difficoltà e malinconie, attraverso soluzioni ritmiche e musicali sempre nuove e di volta in volta variamente architettate.

https://www.facebook.com/WetFloorGarage
https://wetfloor.bandcamp.com/releases



|| FINISTÈRE ||

I Finistère nascono nel 2012 dall’incontro di quattro musicisti provenienti da formazioni diverse e vari scenari sonori: Matteo Griziotti e Carlo Pinchetti, entrambi alla chitarra e alla voce, prima rispettivamente Merci Miss Monroe e Daisy Chains, Gianni Danesi, bassista, attivo sulla scena indie dagli anni ’90 con i Clinker Portland e Matteo Greco, già Cheap Mondays, alla batteria. Dalla scrittura dei pezzi nei prati della provincia, serbatoio illimitato di suggestioni e ispirazioni, ai live nei club più ambiti della Lombardia, il volto dei Finistère va definendosi, adagiandosi su soffici atmosfere indie pop di matrice anglosassone, scegliendo testi in lingua italiana e ricreando, nella costruzione dei brani, dinamiche raffinate e trasognate.
Ci presenteranno il loro LP d’esordio, ‘Alle Porte Della Città’, uscito ad Ottobre 2014 per la neonata Costello’s Records.

IL DISCO:

Alle porte della città è il primo LP dei Finistère. L’album raccoglie, in 11 tracce inedite, un punto di vista scostante sulle relazioni interpersonali, nelle forme più varie cui esse si costituiscono. Le scelte di arrangiamento e di suono, nonché la multiformità delle melodie, ricalcano la sfida alla comprensione dei rapporti umani, affrontati, di caso in caso, in maniere differenti, talvolta con maggiore decisione e concretezza talvolta, al contrario, attraverso un’inclinazione alla riflessione intimista e individuale. Ritmiche decise e bassi palpabili contrastano con trame di chitarra semplici ma raffinate e note appena sfiorate, mentre il sovrapporsi delle due voci perfettamente armonizzate in ogni brano, rendono immediatamente comprensibile un senso di dualità e di ricerca di equilibrio tra realtà e sogno, città e provincia, arte e vita.

https://www.facebook.com/finisterivolta
https://finisterivolta.bandcamp.com




Apertura porte_h. 22
Inizio live_h. 22:30

═══════════════════════════════════════

ingresso ad offerta libera con TESSERA ARCI

═══════════════════════════════════════

http://www.arci.it/
http://www.arcimilano.it/

e per il tesseramento online:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-agorarci

www.agoracircolo.it

Veniteci a trovare
dal 16 al 17 gennaio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: