Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Donne in Rinascita 2015 Concorso internazionale d'arte

PassepARTout Unconventional Gallery Via Antonio Cechov, 21, Gallaratese, Milano, Italia
Google+

Dal 7 al 27 marzo 2015
Come ogni anno PassepARTout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte.
Dopo il grande successo degli anni precedenti, il Concorso “DONNE IN RINASCITA 2015 sarà dedicato a tutte quelle donne che con la propria forza hanno migliorato il mondo: Madre Teresa di Calcutta, Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo e Alda Merini.

Proprio l’Arte e la Poesia sono al centro della nuova comunicazione che reinterpreta le idee e lo spirito della galleria PassepARTout insieme all’importanza di valorizzare la Donna, attraverso una serie di iniziative culturali destinate a lasciare un’impronta tangibile nel panorama artistico contemporaneo.

PassepARTout vuole celebrare la Donna e la sua incessante voglia di vivere.

La storia ci regala alcune figure, simbolo di una femminilità che ha utilizzato l’arte per resistere e ribellarsi a modelli culturali avvilenti che le volevano pazze, aliene, diverse.

Donne che non ci stanno, dunque. Donne che hanno raccontato, attraverso la loro esperienza di vita, come la cultura possa farsi tramite di voci troppo spesso soffocate, e di sensibilità scomode.

Oggi più che mai è importante e meritevole fare memoria dell’esempio e del messaggio che queste donne ci hanno lasciato.
Un messaggio coraggioso, di indipendenza, emancipazione e amore per la vita ed il prossimo.
Un grido contro la violenza, contro la discriminazione imposta da un modello culturale basato sul pregiudizio.

Questo Evento, dunque, rappresenta un’occasione importante per riflettere su figure eccezionali, in quanto donne e in quanto capaci di prendere le distanze, di rivoluzionare i contesti culturali nei quali sono vissute.

Un evento non a caso voluto e organizzato da donne con il coraggio di navigare controcorrente.
Tutti possono partecipare al Concorso “DONNE IN RINASCITA 2015", senza distinzione di sesso o età o nazionalità, con una o più Opere di pittura, grafica, grafica digitale, fotografia delle dimensioni massime non superiori a 100x100 cm (cornice o listello compresi) e scultura (piccole dimensioni).

Per i minori sarà necessaria autorizzazione alla pubblicazione di un genitore o chi ne fa le veci.

Non saranno ammessi al concorso opere che contengano immagini indecorose, o che offendano in qualche modo la dignità umana.

Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere a testa. Per ogni opera iscritta al concorso è necessario compilare una scheda di iscrizione.

L’opera deve essere libera da qualsiasi vincolo di esclusività da parte dell’artista o degli aventi diritti per consentirne il pieno utilizzo da parte dell’organizzazione del concorso. Gli autori accettano inoltre che i lavori inviati al concorso vengano proiettati durante il concorso e gli eventi ad esso collegati oltre che sul web per esigenze di comunicazione e promozione.

Non è necessario che le opere siano inedite.

Gli autori si assumono interamente la responsabilità relativa ai contenuti delle loro opere, compreso il rispetto della normativa italiana ed estera sul diritto d’autore e sulla privacy.
Le immagini delle opere in concorso dovranno pervenire a passepartoutgallery@libero.it in formato jpeg 300 dpi entro e non oltre il 14 febbraio, tempo utile per l'inserimento nel catalogo ufficiale del concorso.

Per ricevere il bando completo e avere ulteriori informazioni, inviate la vostra email a passepartoutgallery@libero.it

Elena Ferrari
Direttore artistico di Passepartout Unconventional Gallery

Veniteci a trovare
il 7 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: