Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORSO TEORICO/PRATICO DI ORTO SINERGICO

Via Denzano 1690, Marano Sul Panaro MO, Italia
Google+

Il corso, creato e strutturato in modo originale ed esclusivo da Carlotta Vandelli, con la collaborazione di Andrea Cusati, si svolgerà in due fine settimana (parte progettuale e teorica: da sabato 28 febbraio a domenica 1 marzo 2015; parte pratica: da sabato 14 marzo a domenica 15 marzo 2015), con l'obbiettivo di costruire un gruppo che, attraverso l'individualità e l'unicità di ognuno di noi, si confronti e collabori alla progettazione e alla creazione di unorto sinergico per l'ecovillaggio/comunità intenzionale di Tempo di Vivere, vivendo uno spaccato di vita comunitaria in un paesaggio suggestivo ed emozionante.

Perché partecipare al corso?

Perché progetteremo il nostro orto sinergico tutti insieme: analizzando le necessità della comunità di Tempo di Vivere, proponendo ognuno le proprie idee e le proprie capacità, con la guida esperta di Carlotta Vandelli, al fine di creare un orto sinergico per un committente, simulato dall'ecovillaggio di Tempo di Vivere.

Apprenderai le metodologie di progettazione e farai tuoi gli strumenti più utili, necessari alla progettazione e alla creazione dell'orto sinergico di casa tua!

Cosa sarai in grado di fare a fine corso?

- Sarai in grado di fare un'analisi per la progettazione di un orto sinergico.

- Sarai in grado di decidere autonomamente quali siano gli strumenti necessari da utilizzare per intervenire al meglio in qualsiasi ambiente.

- Sarai in grado di entrare in sinergia con l'ambiente esterno con la tua intuizione, la tua sensibilità e la tua voglia di sperimentare.

- Sarai in grado di riconoscere le piante più comuni.

- Sarai in grado di creare sinergia fra le piante, attraverso la conoscenza delle consociazioni.

- Sarai in grado di riconoscere e riprodurre sistemi che creano biodiversità.

- Sarai in grado di apprendere alcune semplici tecniche, che ti permetteranno di analizzare la terra del tuo terreno.

Per maggiori dettagli sul corso, info, contatti e costi: http://tempodivivere.it/eventi/details/48-corso-teoricopratico-di-orto-sinergico.html

Veniteci a trovare
dal 28 febbraio al 1 marzo 2015

Come arrivare

... in auto
Prendere l'autostrada A1 e uscire a Modena Sud, seguire per Vignola e poi per Marano sul Panaro, salire verso Rodiano e appena finito il paese di Rodiano prendere a destra la prima strada per il Borgo di Denzano, seguire la strada asfaltata fino a trovare alla vostra sinistra una strada sterrata che segnala "Loc. Bombanella, prendere questa strada sino al casale di Tempo di Vivere. Siete arrivati! :-)
... in treno
Col treno ci sono due opzioni: o si scende a Castelfranco Emilia, vi veniamo a prendere in auto e chiediamo 10 euro totali per il servizio navetta oppure alla stazione Centrale di Bologna si prende la linea suburbana per Vignola e vi veniamo a prendere in auto con il servizio navetta gratuito.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: