Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

6 febb :: DALVERME :: RUGGINE (IT / Escape from Today/ V4V /Sangue Dischi /Canalese Noise / Vollmer

DalVerme Circolo Via Luchino Dal Verme, 8, Quartiere VII Prenestino Labicano, Roma, Italia
Google+

Venerdì 6 dicembre

DV - VI - 70

RUGGINE (IT / Escape from Today/ V4V /Sangue Dischi /Canalese Noise / Vollmer Industries)

http://www.ruggineband.it/

http://escapefromtoday.bandcamp.com/album/ruggine-iceberg

Ruggine nasce nel 2001 a Narzole, nella provincia di Cuneo.
E’ un progetto che si è evoluto ed arricchito notevolmente negli anni grazie a nuove influenze ed esperienze, ma che ha mantenuto una sua identità ed una direzione ben precisa e da sempre ha voluto dare un’impronta personale al proprio lavoro.
Quello che è rimasto con il passare del tempo è l’urgenza di estrarre ciò che si trova scavando sotto la superficie, quello che si accumula sotto gli strati di pelle e che ha bisogno di essere buttato fuori. Alla visceralità dei testi parlati/urlati in italiano si unisce l’influenza dell’hardcore italiano anni ’90 ed il post-hardcore, mentre la cerebralità del math-rock si fonde con la compattezza del noise.
Il risultato è diretto e potente ma allo stesso tempo rabbioso e di forte impatto emotivo, in particolare quando il gruppo si ritrova su un palco durante le esibizioni live. E’ qui che la voce, i due bassi, la chitarra e la batteria riescono ad esprimere il loro maggiore potenziale.

L’essere umano che prima genera e costruisce e poi vuole distruggere perché costretto a trascinarsi dietro il peso delle proprie scelte e delle proprie azioni. “Iceberg”, il loro ultimo disco, parla di questo: di ciò che emerge provando a scavare in profondità, all’interno di quello che solo apparentemente pensiamo di conoscere e che ci illudiamo di vedere in modo nitido e chiaro.

+

MONTAG (IT / diy)

https://themontag.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/montagtheband

Non sappiamo come se la cava il gruppo di questi oriundi romani nel musicare i reading letterari, stando al loro esordio però, pare che la lezione del miglior post-rock strumentale l’hanno appresa bene e riformulata in una proposta matura e personale.
(komakino)

Vedere una gruppo del genere che ti suona per quaranta minuti di fila senza mai fermarsi è sempre una goduria. Un gruppo che con le proprie sonorità riesce a lasciare l’ascoltatore nella completa libertà di ritrovarsi in qualsiasi luogo immaginario scelga
(disorder fest)

Italian quartet Montag makes a huge splash with its debut release Trepezzi: half an hour of hard-edged, quality post-rock in the vein of Neil On Impression. We’ve missed this sort of music
(acloserlisten)

I Montag suonano così tremendamente malinconici nonostante l’aurea da duri del genere. Fanno emozionare, perfetti per una colonna sonora del lungometraggio più bello della nostra vita. Qui siamo su altissimi livelli
(HMCF)

Quello che fanno i Montag, quando sono sul palco, è creare ambienti sonori che la gente possa sfruttare a suo piacimento, senza il vincolo e il limite di un testo o dell’interpretazione di una voce che per forza di cose guidi l’ascoltatore. I loro modelli guardano più alla cinematografia che al mondo musicale. I Montag hanno un simile approccio: pezzi strumentali dilatati, quasi rarefatti, come film con una fotografia perfetta, dove la trama è secondaria, ma le luci e i colori devono essere impeccabili.

ore 22 PUNTUALIIIIII!

ingresso consigliato 4 euro

@ DalVerme Circolo
via luchino dal verme, 8
pigneto . roma
www.dalverme.it

Veniteci a trovare
il 6 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: