Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORSO DI TEATRO | Lezioni di MASSIMO PALAZZINI | LANIFICIO OFFICINA

Lanificio Officina via di Pietralata 159 a, Quartiere XXI Pietralata, Roma, Italia
Google+

Lanificio OFFICINA presenta
CORSO DI TEATRO - I edizione
"Parlare con arte è parlare con cuore"
Lezioni tenute da Massimo Palazzini

LEZIONI | Tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 21.00
DURATA | dal 2 dicembre 2014 al 26 maggio 2015
MATERIE DI STUDIO | recitazione, dizione, respirazione, emissione vocale, analisi del testo, psicologia dei personaggi, introspezione, esposizione sensoriale e sensuale

INFO E ISCRIZIONI
Lanificio Officina | Via di Pietralata 159, Roma
officina@lanificio.com | tel. 333.9108551
www.lanificio.com | www.facebook.com/LanificioOfficina

Da martedì 2 dicembre 2014 parte il nuovo corso di teatro del Lanificio Officina, con lezioni tenute dall’attore e regista Massimo Palazzini. Le lezioni hanno frequenza settimanale fino a martedì 26 maggio 2015, con durata di 3 ore a incontro.

Materie e obiettivi del corso
Durante le lezioni saranno trattate e praticate: la recitazione, la dizione, la respirazione, l’emissione vocale, l’analisi del testo, la psicologia dei personaggi, l’introspezione, l’esposizione sensoriale e sensuale. Obiettivo del corso è mettere gli allievi nella condizione di affrontare un provino teatrale o cinematografico con la dignità e la professionalità di chi questo lavoro vuole intraprendere.

“Credi tu che vi sia differenza, o parlare da quore secondo che ti detta la natura, o parlare con arte?” è una semplice battuta di Niccolò Machiavelli, da sempre fonte d’ispirazione per il regista e attore Massimo Palazzini al momento di affrontare il lavoro dell’attore.

Quante volte però, ammirando un quadro che ritrae un volto o un paesaggio, abbiamo sentito esclamare: “è talmente bello che sembra vero”. No, è semplicemente arte. L’arte è noi, l’arte è la vita che ci circonda. Con il pensiero possiamo immaginare di comporre una sinfonia di Mozart, cantare come Lou Reed, suonare come Duke Ellington, recitare come Marlon Brando. Eppure il solo affermarlo con il pensiero non è sufficiente per il lavoro dell’attore. Bisogna impadronirsi della tecnica recitativa. La tecnica artistica è la sola strada che ci permette di arrivare al nostro scopo e durare nel tempo, così come nell’amore. Recitare è più facile, basta impossessarsi dei cinque toni: piangere, ridere, urlare, sussurrare. Non si sa cosa sia il quinto tono ma qualcuno possiede. Durante il corso, allievo e insegnante lavoreranno insieme per portarlo alla luce.

Questo corso non illude nessuno. Per fare l’attore, le “vie del signore” sono infinite: a ciascuno la scelta di percorrere la strada più congeniale, da parte di Massimo Palazzini e dell’Officina, l’impegno a trasmettere conoscenze acquisite in tanti anni di professione.

Veniteci a trovare
dal 4 febbraio al 27 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: