Ci piace far sentire a casa i nostri ospiti, e questa Domenica non deve fare eccezione.
La famiglia Marjucha Sound si trasferisce in massa in Santeria e dalle 17.00 in avanti ci presenta due artisti che ben rappresentano gli estremi artistici di un'etichetta piccola, nuova, fresca e anticonformista. Un po' come piace a noi.
Il primo è Frederikk, che arriva a Milano tre anni fa ma lasciato la testa e le mani tra la Maremma & Firenze. Il suo è folk tenuto insieme con lo spago, stipato in una valigia e portato in giro tra locali, strade e piazze. Ora i piedi sono per terra, un po' d'ordine è stato fatto e Vola Tutto eè disponibile proprio da oggi.
Gli altri ospiti di oggi sono un duo formato da Jacopo Biffi e Matteo Castiglioni, che insieme si fanno chiamare T.e.s.o.
IDM, noise, glitch, musica contemporanea e techno sono i loro punti di riferimento, e il loro primo singolo Wo To Step è uscito l'anno scorso per Fat Cat: esatto, proprio l'etichetta che fu di Animal Collectice, Sigur Ros e To Rococo Rot. Il loro nuovo EP, che segue l'albnum Over A Neutral Landscape, è disponibile da un paio di giorni e si chiama Plato.
Da qui ci piace partire. Poi vediamo dove s'arriva.
Passate a trovarci e lo scoprirete anche voi.
http://www.marjuchasound.com/
https://soundcloud.com/frederick_betteridge
https://www.facebook.com/frederikkgeorgebetteridge?fref=ts
https://soundcloud.com/fatcat-demo/teso-wo-to-step
https://www.facebook.com/MarjuchaSound