Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INCONTRO SUI TEMI DELLA SOVRANITÀ INDIVIDUALE

Macrolibrarsi Store Via Emilia Ponente 1705, Cesena FC, Italia
Google+

Intervista in diretta streaming con alessandro della famiglia d’angelo currò

In quest’ultimo periodo di grandi cambiamenti si avvicendano sulla scena italiana, come su quella di numerosi altri paesi della sedicente comunità europa, nuovi concetti di sovranità e libertà affiancati da vecchi modelli di governo. Inutile esprimere a parole ciò che ogn’uno di noi, nel proprio intimo sente, rivolgendo l’attenzione ai governi e alle politiche attuate in nome e per conto del popolo.

Il popolo sovrano pare oggi giorno uno slogan piuttosto che un’espressione di quell’etica che i padri fondatori o meglio l’insieme degli individui che tesse la trama della società, hanno partorito e richiesto a gran voce venisse messa nero su bianco, nei patti fondativi la struttura della nuova società, quella risorta dalle macerie del secondo conflitto mondiale.

Il Diritto, inteso come l’insieme di atti, norme, statuti e regolamenti di qualsivoglia genere, volti a regolare le relazioni pacifiche tra gli individui, falliscono miseramente il loro compito, anche se sarebbe meglio affermare che centrano l’obiettivo burocratico-rituale di meccanizzare e disumanizzare le relazioni stesse.

Quanti di noi si sono chiesti come funzioni il mondo, e quante volte abbiamo avuto l’illusione di afferrarne il significato, mentre poi rimanevamo con un palmo dal naso?

Otteniamo quello che vogliamo? Oppure riduciamo progressivamente le aspettative fino ad adattarle al misero risultato che conseguiamo, per giunta con un dispendio di forze irragionevole da un punto di vista funzionale, di efficacia?

Durante l’intervista sarà possibile interagire con il relatore attraverso domande via chat.

INGRESSO LIBERO

Posti limitatissimi in sala.

In ogni caso l’evento sarà trasmesso in audio-video diffusione all’interno del Macrolibrarsi Store e in diretta streaming sul sito web: live.macrolibrarsi.it

Veniteci a trovare
il 12 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: