Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I 38 Archetipi-Fiori di Bach, II livello di Floriterapia. Relazione tra i fiori e Principio Transper

Associazione Culturale Club del Gatto CAT Viale Giovanni Pascoli, 53, Rimini RN, Italia
Google+

I FIORI DI BACH
COME STRUMENTO DI AUTOCONOSCENZA
E COME PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE
Relazioni tra i Fiori di Bach, Principio Transpersonale,
la visione dei Fiori di Bach a livello simbolico-sintomatico,
rimedi casalinghi e combinazioni autoprodotte.

SEMINARIO IN DUE GIORNATE
Sabato 4 e domenica 5 Luglio dalle 09:30 alle 17:30
Iscrizione ore 9:00
Pausa pranzo ore 13:00-14:30 ca.

Possono partecipare a questo seminario solo le persone che hanno partecipato al I° livello con Chiara Pierobon.

Il secondo livello del Per-Corso di conoscenza dei Fiori di Bach mira ad approfondire la conoscenza degli Archetipi Floreali e del metodo ideato dal Dottor Bach.

Impareremo a mettere in relazione fra loro gli Archetipi dei Fiori di Bach, associando i Dodici Guaritori agli altri Rimedi in maniera logica e funzionale; questo ci permetterà di scoprire come il metodo nasconda in realtà un’architettura perfetta e altamente sofisticata, rivelando come i 38 Archetipi dei Fiori di Bach siano un codice completo attraverso il quale sondare l’animo umano.

Approfondendo la conoscenza dei Rimedi, entreremo in contatto con il Principio Archetipico di ogni Fiore, l’impronta energetica che lo caratterizza o Principio Transpersonale (come lo chiama il Dottor Orozco): la Qualità vibratoria che permea il Fiore. Questo ci permetterà di utilizzare le Essenze anche sul sintomo corporeo (il corpo parla lo stesso linguaggio dell’Anima) imparando a preparare creme e colliri.

Il Per-Corso, strutturato in due livelli, ha lo scopo di insegnare alle persone un metodo di auto analisi e auto guarigione unico nel suo genere: un metodo, ricevuto per Rivelazione Divina (dice Bach), che mira a restituire alla persona la completa Responsabilità del suo Benessere psico-fisico.

“Questo lavoro di guarigione è stato compiuto, pubblicato e dato liberamente così che le persone come voi possano aiutare se stessi , sia nella malattia che per mantenere benessere e forza.” Edward Bach


DOCENTE

Chiara Pierobon vive e studia a Bassano del Grappa (VI).
Fin da giovane mostra grande interesse per tutto ciò che è al di là dell’apparenza. Ciò la spinge ad iniziare un percorso spirituale assolutamente personale, alla ricerca continua della Verità.
In una sua originale rielaborazione, Sentieri e Maestri Antichi si mescolano a moderni oratori scientifico-spirituali, così che discipline come la Fisica, la Geometria, la Matematica finiscono per incontrare discipline più prettamente esoteriche e spirituali.
Attratta dal pensiero classico occidentale, che vede nell’Alchimia una delle sue più suoi brillanti espressioni, ha iniziato da qualche anno un percorso di Risveglio della Coscienza (che si rifà soprattutto al lavoro di Salvatore Brizzi), il cui scopo è quello di risvegliare la macchina biologica (il corpo con le emozioni e i pensieri) e portare la persona all’identificazione con il suo Sé Superiore, con l’Anima.
Parallelamente, ha sempre sentito la necessità di portare nella materia gli alti insegnamenti spirituali; questo l’ha spinta ad interessarsi di Medicina Complementare, iniziando un percorso di studi ad orientamento Psicosomatico.
Diplomata in Naturopatia, Floriterapia e Kinesiologia applicata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica nel 2005, ha poi seguito numerosi corsi di perfezionamento, soprattutto in Floriterapia, orientandosi principalmente verso i Fiori di Bach, sua grande passione.
Ha collaborato come formatrice e capo area con Natur Spiritual, leader italiano nella distribuzione della Floriterapia.
Collabora tutt’ora come docente e formatrice con Named (azienda di nicchia nel settore del naturale e della Medicina Funzionale), per cui ha svolto il ruolo di capoarea per due anni.
Nel desiderio di integrare i diversi percorsi (diversi per forma, non certo per contenuto), ha infine deciso di dedicare la sua attività quasi esclusivamente all’insegnamento.
Ora svolge la sua professione di Naturopata e formatrice principalmente in Veneto dove risiede.
Negli ultimi due anni, ha iniziato a divulgare il metodo terapeutico dei 38 Fiori di Bach non solo agli operatori del benessere (naturopati e farmacisti), ma ad un pubblico sempre più vasto (in linea con il testamento spirituale lasciato dal Dott. Bach), organizzando corsi di autoconoscenza per il pubblico attraverso l’utilizzo dei 38 Archetipi emozionali.
Il suo intento è quello di portare a conoscenza del metodo un numero sempre maggiore di persone, affinché la trasformazione interiore possa tradursi in una trasformazione esteriore.

“L’esterno è interno”.
“Se vuoi essere libero devi esserlo rispetto ai tuoi stessi meccanismi interiori, non rispetto a qualcuno che si trova là fuori”.
Libro di Draco Daatson. Salvatore Brizzi


TUTTE LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOCI.

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.

Contributo tesseramento 18€

Per Info e Prenotazioni :
Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Web : www.clubdelgatto.it

Veniteci a trovare
dal 4 al 5 luglio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: