Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Le stanze dell’Immaginazione®” seminario introduttivo gratuito esperienziale

Associazione Culturale Club del Gatto CAT Viale Giovanni Pascoli, 53, Rimini RN, Italia
Google+

“AL DI LÀ DELLA SOGLIA”
SEMINARIO INTRODUTTIVO GRATUITO A
“LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE®“
di MATTEO FICARA

MARTEDÌ 10 MARZO ORE 21:00

-INGRESSO LIBERO-
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
SEGUIRÀ SEMINARIO DI ATTIVAZIONE IL 21 E 22 MARZO.

Che cosa Le Stanze dell’Immaginazione® ?

Le Stanze dell’Immaginazione® sono uno strumento di conoscenza e lavoro sul proprio io-profondo, attraverso il potere alchemico del simbolo.

Ciò che conosciamo di noi stessi è solo una piccola parte di quello che siamo veramente: è l’aspetto superficiale di noi, una sorta di “io-di-superficie” a cui si contrappone un “io-profondo”, ben più vasto e denso di territori e facoltà ancora da conoscere.
Tra queste due realtà c’è n’è una “di mezzo”, un ponte che permette la comunicazione tra la sponda al di qua e quella al di là: è l’Immaginazione. Il suo linguaggio è quello delle immagini e del simbolo, lo stesso che parliamo nel sogno.

Le Stanze dell’Immaginazione® sono infatti come un sogno consapevole, al quale puoi accedere in ogni momento, chiudendo gli occhi e percorrendo i passi della “discesa” , il rilassamento guidato che ti conduce davanti alle sue porte.
A differenza del sogno, però, nelle Stanze la visione del simbolo è più chiara: le 9 (+1 segreta) Stanze hanno ognuna una sua specifica funzione, che ti aiuta nella comprensione delle immagini che vi si presentano e che, tutte insieme, compongono le parole di una “favola-di-profondità” che l’io-profondo vuole raccontare alla coscienza, in superficie.

Durante la serata introduttiva di Martedì 10 Marzo, Matteo Ficara ci aiuterà a capire questo percorso di lavoro sull’Io Profondo attraverso il simbolo.

Accedere al nostro Io Profondo ci permette di sentirci liberi dai limiti della mente razionale.

Come si lavora in Le Stanze dell’Immaginazione®

A Le Stanze dell’Immaginazione® si accede attraverso un rilassamento guidato.
L’Attivazione delle Stanze ti permette di ristabilire la comunicazione con il tuo “al di là” interiore, in modo da comunicare con esso, attraverso il simbolo: entrando nelle Stanze non hai solo modo di scorgere la tua realtà dal punto di vista dell’io-profondo, ma ad esso puoi anche inviare i tuoi messaggi, grazie al potere dell’intenzione.
Quando nei sogni non ti piace lo sviluppo della storia, hai il potere di cambiare i dettagli, inserendo, togliendo o modificando oggetti, persone o altro, ti basta “l’intenzione di farlo” ed il sogno prende immediatamente un corso diverso, seguendo il solco del tuo volere profondo.

In Le Stanze dell’Immaginazione® hai la stessa libertà d’azione che hai nel sogno, e non solo: tutto il sistema è infatti pervaso da una profonda Saggezza che comprende le tue intenzioni e ti aiuta a manifestarle nel modo migliore, lasciandoti agire liberamente, oppure correggendo le tue azioni.
Le nove Stanze sono, infatti, dei luoghi sacri, dei templi, in cui trovi dei dispositivi adatti a rendere la tua esperienza il più chiara, libera e felice possibile. Le Stanze credono nella Bellezza e nella crescita felice e sanno che ogni cosa va ben al di là di opposizioni come “Bene/Male” o “dentro/fuori”.

Perché fare l’Attivazione di Le Stanze dell’Immaginazione®?

A questa domanda, in realtà, non c’è risposta, perché ognuno ha i suoi motivi profondi, che lo spingono a cercare uno strumento come Le Stanze dell’Immaginazione®.
Infatti, essendo le Stanze un’interfaccia tra il tuo io-di-superficie e quello di profondità, solo tu puoi sapere che cosa verrà a manifestarsi all’interno di esse: possono essere mitologie personali che vogliono soltanto essere viste nella loro pienezza, oppure vere e proprie favole-di-profondità in cui agire con l’alchimia del simbolo.

In ogni caso Le Stanze dell’Immaginazione® è un potente strumento di visione non-ordinaria, che ti narra di te e dei tuoi mondi-di-profondità in modo limpido, senza i giri ingannevoli delle parole della mente razionale, ma con il simbolo e la sua verità.
Inoltre le Stanze ti danno modo di affrontare le tue favole-di-profondità modificandole, portando così un’alchimia di trasformazione anche nella tua realtà di superficie: il simbolo è un agente sottile, che agisce in quello spazio di continuità tra tutti i mondi, che gli permette di produrre risultati ovunque e all’istante.
Infine, le Stanze sono anche un allenamento alla visione del significato simbolico che continuamente si mostra anche nella nostra realtà di superficie, la più estrema manifestazione dell’io.

**********
I Tuoi Luoghi di Potere: le 9 Stanze dell’Immaginazione :

Stanza n.1 “del Fuoco e della Passione”
Laboratorio alchemico dell’energia, attraverso il proprio fuoco interiore.
Luogo del nutrimento dal profondo e della realizzazione del sé.

Stanza n.2 “degli Ingranaggi”
Tempio dell’io-profondo, luogo degli antichi meccanismi del rilassamento negli stadi di theta e della guarigione profonda.

Stanza n.3 “del Vestiario”
Teatro degli io-divisi, delle personalità e delle maschere da conoscere, vivere e togliere, per aumentare la propria consapevolezza di sé.

Stanza n.4, “del Rumore Assordante”
Piano d’accesso al “campo di accettazione”, luogo dell’apertura alle possibilità, del miracolo e dell’abbondanza senza fine.

Stanza n.5 “del Potere Personale”
Basamento del proprio potere personale, del divino interiore, luogo di profondo lavoro alchemico su se stessi e sul muscolo del “fare”, la volontà.

Stanza n.6 “dell’Amico Animale”
Tutta la potenzialità del Regno dell’Immaginazione si dischiude in questa Stanza senza pareti. Lasciati condurre al di là della tua percezione attuale.

Stanza n.7 “dei Giochi di Bimbo”
La camera dei giochi del bambino interiore, luogo di massima creatività e genio, ma anche di gioia e gioco, coccole e pace con il proprio io più saggio ed innocente.

Stanza n.8 “degli Appuntamenti”
Crocevia degli infiniti fili che compongono il tessuto della storia. Punto di ritrovo dove informazioni ed esperienze si mescolano per te, in nuovi modi di affrontare la realtà.

Stanza n.9 “dei Desideri”
Eden interiore, luogo della crescita senza fine, dell’espansione sotto la terra e sopra il cielo, di manifestazione del desiderio profondo e di rafforzamento del proprio campo aurico ed elettromagnetico.

****************************
Come si svolge l’Attivazione
****************************

L’Attivazione è un percorso di conoscenza e lavoro su di sé che dura due giorni.
Nel corso di questi due giorni vieni condotto all’interno di tutte le Stanze attraverso una serie di brevi “discese”, dei rilassamenti guidati da Matteo Ficara.
Prima di entrare nelle Stanze, di ognuna di esse verrà spiegato e mostrato il funzionamento, in modo da rendere l’esperienza più consapevole possibile.
Infine, ad ogni “discesa” segue un momento di condivisione e lavoro individuale, in cui la guida faciliterà il processo di comprensione e, laddove necessario, suggerirà delle azioni simboliche di risoluzione.

Al termine dell’Attivazione, le Stanze diventano uno strumento autonomo:
> per facilitare il rilassamento da soli, viene lasciata una registrazione audio;
> per semplificare il lavoro all’interno delle Stanze, durante l’Attivazione verrà spiegato “come leggere i propri simboli interiori” ed anche come poter lavorare con essi sia nelle Stanze che nei sogni;
> dopo l’Attivazione viene anche concesso l’accesso al Forum segreto e riservato, dove condividere le proprie esperienze con gli altri e con Matteo Ficara e dove porre eventuali domande.

*********************
Il programma
*********************

L’Attivazione di Le Stanze dell’Immaginazione ha durata di circa 20 ore ed è divisa in due parti:

Prima parte dalle 9:30 alle 19:30 di sabato 21 marzo:
*che cos’è l’Immaginazione;
*che cosa sono Le Stanze dell’Immaginazione e come funzionano;
*la struttura delle Stanze;
*la discesa;
*le prime Stanze, teoria e pratica;
*come lavorare nelle Stanze;
*condivisioni e lavori individuali.

Seconda parte dalle 9:30 alle 19:30 di domenica 22 marzo :
*la “discesa veloce”;
*le singole stanze dalla 4 alla 9, teoria e pratica;
*condivisioni e lavoro insieme;
*ricerca e accesso alla Stanza Segreta;
*giro libero, da soli.


*** il programma può subire delle modifiche
*** è consigliato abbigliamento comodo.
*** portare tappetino, cuscino, coperta e calzettoni.


Matteo Ficara è filosofo, scrittore e sperimentatore di forme alternative (e non- convenzionali) di pensiero e percezione dei mondi. Approda all’Immaginazione nel 2011, anno in cui riceve – in una profonda meditazione – Le Stanze dell’Immaginazione®, che ora sta portando in tutta Italia.

Passaggi fondamentali del suo viaggio ai confini della logica, sono stati: gli studi di filosofia della mente e sull’intelligenza, con le sue facoltà (tra cui la memoria); le ricerche filosofiche, antropologiche e spirituali nei reami dei linguaggi e delle forme simboliche; l’innamoramento per elemento fantastico, il mito e l’epica; l’interesse per esoterismo e cabala.
In questo itinerario, alle ricerche scientifiche ha abbinato la passione per l’introspezione e la meditazione.

La sua capacità di entrare in comunicazione empatica con l’altro, le abilità di filosofo, nel porre domande maieutiche, e la facoltà di leggere le forme simboliche dell’uomo (e dei mondi), sono gli strumenti attraverso i quali, ne Le Stanze dell’Immaginazione®, svolge il suo lavoro di guida.

www.matteoficara.it

www.lematpercorsi.com

***********************

TUTTE LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI.

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.

Per Info e Prenotazioni :

Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Facebook: https://www.facebook.com/clubdelgatto

***********************

-VITTO E ALLOGGIO -

Il Club del Gatto ha stipulato degli accordi, riservati ai nostri soci, con i seguenti Hotels siti nei pressi dell’Associazione Club del Gatto C.A.T.

1) Hotel Arcangelo*** (http://www.arcangelo.com)

[a 450m dal Club] Pernottamento e colazione a buffet
Singola = 35€/notte

Doppia uso singolo = 43€/notte

Doppia/Matrimoniale (2 persone) = 55€/notte

Tripla (3 persone) = 65€/notte

Quadrupla (4 persone) = 80€/notte

Tassa di soggiorno = 1,5€/notte

[Tel. 0541-393222]
2) Hotel Picador ** (http://www.hotelpicador.com)

[a 300m dal Club] Pernottamento e colazione a buffet
Singola = 30€/notte

Doppia uso Singolo = 35€/notte

Doppia/Matrimoniale (2 persone) = 50€/notte

Tassa di soggiorno = 1,5€/notte

[Tel. 335-5221927 o 0541-392566]
Questi sono gli Alberghi nei quali vi consigliamo di dormire, sia perché sono molto vicini al Club e sia perché si sta bene e si spende il giusto, inoltre sono agevolazioni per voi e non c’è alcun business per l’Associazione.

Ovviamente siete liberi di dormire dove vi pare ^_^

- PRANZI E\O CENE -

Ristorante/Pizzeria Carisma [a 150m dal Club]

Bar Pasticceria Smeraldo [a 250m dal Club]

Ristorante/Pizzeria “Prima o Poi” (http://www.pizzeriaprimaopoi.it) – SOLO PER CENA – [a 400m dal Club] –> La migliore pizzeria della Romagna! Possibilità di scegliere ben 9 impasti diversi e Pizze Vegane. Sconto del 10% per il soci del Club.

La Piadina di Graziella – SOLO PER CENA – [a 200m dal Club]

Se qualcuno vuole portarsi il cibo da “casa” (per conto proprio) è possibile mangiare dentro il Club o, se sarà bel tempo, nel piccolo paradiso di giardino che abbiamo.

Come Raggiungerci :

Il Club si trova in VIALE GIOVANNI PASCOLI, 53 – a RIMINI (parallela di Viale Tripoli), su Google Maps lo trovate semplicemente scrivendo “Club del Gatto Rimini” :)

N.B. Se utilizzate un navigatore satellitare MI RACCOMANDO di impostare VIALE e non VIA altrimenti vi manda a Viserbella e non a Rimini.

Dalla Stazione di Rimini (Rimini) potete prendere l’Autobus di linea N°18, il Taxi telefonando al numero 0541-50020 (ad un prezzo di circa 6€) o a piedi in 20/30 minuti circa (2 km).

In auto uscendo dall’Autostrada al casello di RIMINI SUD, girando a DESTRA e prendendo per il Centro.

VI ASPETTIAMO!

Veniteci a trovare
dal 10 al 22 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: