Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conosci Te Stesso con la Naturopatia, Consapevolezza e fai Esperienza pratica.

Associazione Culturale Club del Gatto CAT Viale Giovanni Pascoli, 53, Rimini RN, Italia
Google+

Domenica 8 Febbraio
dalle 14:30 alle 18:30
*Iscrizioni ore 14:00
*Il massaggio come auto-trattamento
*La digitopressione cinese
*I punti trigger
*La riflessologia plantare e palmare
*Lo stretching ed il massaggio dei meridiani
*La riattivazione dei chakra
*Tecniche di visualizzazione consapevole

Una domenica pomeriggio come regalo per noi stessi, per la nostra crescita personale, per conoscere meglio il nostro corpo e le sue relazioni e reazioni.

Impareremo a riconoscere e trattare i nostri disturbi senza utilizzare farmaci o rimedi che appesantiscono il fegato, con il semplice utilizzo delle mani ed il tocco preciso delle dita.

“Chi fa da sé fa per tre” recita un antico proverbio ma bisogna anche sapere come si fa.

In questa domenica insieme verranno mostrati semplici gesti che potranno alleviare anche i frequenti malesseri quotidiani, attraverso la millenaria conoscenza della tecnica manuale dell’antica medicina cinese unita alle moderne tecniche diagnostiche.

La Riflessologia Plantare e quella Palmare, utilizzano la pressione delle dita su particolari zone dei piedi e delle mani per agire di riflesso sulle tensioni degli organi interni ed alleviarle.

Il Massaggio Cinese con le sue innumerevoli manualità, agisce sulle fasce muscolari eccessivamente contratte o particolarmente indebolite ed è sedativo del dolore.

Il Massaggio Coreano agisce su tendini ed articolazioni con particolari scuotimenti e va ad agire sui nervi rilassandoli.

Il Massaggio Shiatsu agisce sui meridiani energetici con pressioni sugli tsubo, precisi punti di snodo dell’energia che scorre continuamente nel nostro corpo, riequilibrando l’energia interrotta o rallentata.

Il Massaggio Bioenergetico del viso unito alle smorfie espressive agisce sul sistema neuromuscolare e le sue contratture.

Il Micromassaggio o Digitopressione cinese, agisce sui punti dell’agopuntura, quindi sulla circolazione del Qi nel nostro corpo calmando immediatamente il dolore.

La fisiognomica, ossia la lettura del volto, la morfochirologia, in pratica la lettura ed il trattamento delle mani, da non confondere con la chiromanzia, sono soltanto un paio delle materie che utilizzeremo per divertirci assieme.

Useremo anche le tecniche dello stretching per alleviare le contratture muscolari dovute a errate posture o lavori ripetitivi. Utilizzeremo infine anche la visualizzazione creativa consapevole per massaggiare la nostra aura e sbloccare l’energia accumulata nei chakra con la musica, i mudra ed i mantra. Portatevi il tappetino, un cuscino e tutta la vostra curiosità.

Per farmi conoscere meglio posso dire che la mia natura di sagittario mi porta sempre a rinnovarmi e a ricercare; infatti ho avuto varie esperienze lavorative, anche umili, nei campi più disparati.

L’interesse per il corpo umano è iniziato molti anni fa con la Tricologia (lo studio dei capelli).

Poi ad un tratto, nel 90, la svolta. Un fulmineo ricovero, con successivo intervento di ernia al disco, mi ha costretto ad aprire gli occhi sul mio corpo e la mia vita.

Finalmente la consapevolezza si è impadronita di me ed ho iniziato a studiare il corpo umano e le sue reazioni e relazioni.

Da quel momento in poi il “Perché” è diventato il mio quesito quotidiano e le risposte alle migliaia di domande che mi pongo sul comportamento umano, non mi rendono mai sazio.

La ricerca imperativa, delle “vere cause” che procurano disturbi alle persone che si rivolgono a me, occupa gran parte del mio tempo e finché non riesco a migliorare il loro stato di salute, non smetto mai di ricercare.

La più grande soddisfazione del mio lavoro è far tornare il sorriso sui loro volti e quando chiedo < come stai?> ascoltare la risposta mi gratifica immensamente e mi riempie di gioia.

L’altra grande gioia della mia vita professionale arriva quando posso far conoscere i segreti del corpo umano ed i misteri della nostra mente, duranti i numerosi corsi e conferenze che tengo in tutt’Italia.

Poter soddisfare le curiosità ed aiutare a comprendere gli aspetti delle malattie della gente è l’altra mia gratificazione più grande. Il mio compito è operare nel pieno rispetto delle esigenze delle persone, senza mai giudicarle, stimolare in loro il processo di guarigione e poterle accompagnare per mano nel loro percorso verso il Benessere.

Eros Zannoni, Naturopata diplomato con lode presso la Scuola Italiana di Naturopatia, Istituto di Medicina Naturale di Urbino, certificato UNI con il n°123, tesserato ed iscritto all’albo dei Naturopati italiani di cui sono anche docente.

Docente della scuola di Naturopatia Paracelsus per le materie di Diatesi e Costitizionalismo, Nutrizione Bioenergetica e Kinesiologia Posturale Applicata (di mio brevetto).

Sono stato il primo Naturopata regolarmente iscritto come libero professionista a San Marino (codice operatore economico di RSM 18472, licenza n. 136061).

Nel corso degli anni 90, partendo dal massaggio tricologico e grazie all’esperienza sulle Morfologie umane e la Biotipologia, ho approfondito la conoscenza di varie tecniche del massaggio orientale frequentando corsi di shiatsu, massaggio cinese e coreano, riflessologia plantare e palmare con particolare cura per la digitopressione.

Dal 97 al 2000 son stato responsabile del settore di Massoterapia e Tricologia nel settore termale, incrementando la conoscenza della Fitoterapia e la cura dell’Alimentazione. Grazie alla collaborazione con medici, psicologi e specialisti vari, è cresciuta anche la mia esperienza sulla Postura, il Respiro e la Psicosomatica.

Dal 2004 unisco i principi olistici della Naturopatia alle esperienze acquisite nel corso degli anni, con particolare riferimento alla Medicina Tradizionale Cinese e ciò, mi ha portato a creare un’ innovativa tecnica di massoterapia.

Questo metodo di lavoro, che ho denominato ”Metodo SynergyA”, di cui sono autore e fondatore, unisce molteplici esperienze di pratica quotidiana sul corpo ad anni di studi e ricerche delle caratteristiche umane. Ogni contatto, sia verbale che fisico, ha un unico scopo: il benessere.

Sono inoltre uno dei maggiori esperti in Italia di Biotipologia umana, caratteriale e posturale, grazie anche agli studi sulla Bioenergetica.

Il bagaglio tecnico e l’esperienza che ho maturato mi permettono di tenere anche corsi, seminari e conferenze, nonché di scrivere articoli su importanti riviste, per le categorie più disparate, redigendo dispense proprie sui vari argomenti di mia competenza.

Sembra proprio che sia la mia missione quella di “informare” le persone e renderle consapevoli del proprio corpo e delle sue esigenze psicofisiologiche per poter così mantenere la salute.

Il mio motto è: “ La prima medicina per tutti i mali è la consapevolezza” l’informazione con presa di coscienza sui propri squilibri energetici e posturali è il primo passo verso la guarigione!

Per far questo è necessario osservare il corpo a 360 gradi quindi ogni mia consulenza passa attraverso L'Indagine Biomorfologica Posturale di mia propria ideazione, che è il primo contatto visivo, verbale e fisico preventivo di ogni trattamento. Solo dopo aver esaminato tutti i dati emersi è possibile tracciare un percorso terapeutico personalizzato e consigliare il tipo di massaggio o la dieta alimentare più indicati, adeguandoli alle singole esigenze di ogni persona. Attualmente presto la mia opera di Naturopata, massoterapista e consulente presso diversi centri benesseree e ambulatori medici a San Marino, Rimini, Cesena, Castelfidardo (AN), Casale Monferrato (AL) e Pescara. Collaboro inoltre, come responsabile delle dinamiche fisiche e come istruttore, con il centro Alpha Center di Milano e San Marino .

Ulteriori informazioni sulle mie tecniche e metodiche si possono trovare sul mio sito:
www.metodosynergya.net
o sul mio profilo di Facebook: Eros Zannoni
Eros Zannoni riceve privatamente su appuntamento presso Club del Gatto.
Info al 339-8969639

TUTTE LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOCI.

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.

Contributo tesseramento 18€

Per Info e Prenotazioni :
Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Web : www.clubdelgatto.it

Veniteci a trovare
il 8 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: