Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Psicogenealogia e Psicomagia: dalle radici alla Libertà

Associazione Culturale Club del Gatto CAT Viale Giovanni Pascoli, 53, Rimini RN, Italia
Google+

PSICOGENEALOGIA E PSICOMAGIA: DALLE RADICI ALLA LIBERTÀ
CON DOMENICO LISI
GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO ORE 21:00
INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE OBBIGATORIA

“Psicogenealogia e Psicomagia dalle radici alla libertà”

L’albero genealogico ci lega ad essere quello che egli vuole a scapito della nostra Anima, ma la creatività ci dona la possibilità di volare verso Noi Stessi per diventare quello che vogliamo.

La psicogenealogia studia la famiglia come un organismo vivente in cui ogni membro è collegato a tutti gli altri. Viene chiamata psicologia transgenerazionale perché studia la psiche della famiglia. Essa è un sistema in cui tutti i membri sono connessi tra loro, vivi e morti, e gli eventi che accadono alla famiglia influenzano “il carattere del gruppo familiare”, ovvero danno a quella famiglia una “forma” specifica, un pò come le nostre abitudini, scelte, emozioni ecc. ci danno l’aspetto che ci contraddistingue. Una famiglia quindi può avere, ad esempio, un determinato carattere o aspetto e questo influenza e costituisce tutti i membri che ne appartengono. Ma il sistema famiglia a cui apparteniamo ci influenza anche facendo accadere malattie o salute, sfortune o successi, celibati o matrimoni, sesso dei nascituri, scelte dei lavori, in pratica crea il nostro destino.

L’influenza avviene attraverso due elementi: la genetica e la risonanza morfica. La genetica è la trasmissione dei geni da genitori a figli, mentre la risonanza morfica è la trasmissione di informazioni attraverso “campi psichici invisibili”. Questi campi sono come una mente di gruppo in cui è registrato tutto quello che è accaduto nella famiglia, una sorta di memoria collettiva familiare in cui è presente tutto quello che è successo e soprattutto è presente il modo con cui i membri del gruppo hanno reagito a quello che è accaduto.

Ogni sistema familiare, cosi come ogni organismo vivente, ha l’istinto di sopravvivere e per farlo deve mantenere la conformazione che la contraddistingue per cui ispirerà i membri appartenenti a comportarsi come si sono comportati tutti gli altri membri che sono succeduti (gli avi) affinché tutto resti uguale nel tempo…

Lo schema porta a trascurare l’individualità del singolo ovvero quello che l’individuo sente come sue aspirazioni, i suoi bisogni, i suoi talenti in pratica quello che vuole l’anima viene favorito dai bisogni e dagli obiettivi della famiglia come sistema ripetitivo e riproduttivo di memorie. Ciò che manifesta il sistema familiare morfico è che ogni membro “immoli” la sua missione personale sull’altare della famiglia.

Il condizionamento avviene inconsciamente, tuttavia si percepisce intuitivamente che qualcosa non va, non siamo felici, non ci sentiamo al nostro posto, i desideri del Cuore sono manipolati, avvertiamo questa sensazione che ci fa sentire fuori rotta… Questo accade perchè viviamo portando avanti lo schema familiare anziché per realizzare noi stessi.
Inconsciamente lo schema non vale solo per la famiglia ma può essere anche vissuto per una religione, per uno stato, per un sistema economico, per un sistema medico, per un fanatismo, per un dogma.

Il primo passo per liberarci da un destino già scritto è quello di prendere Consapevolezza di chi siamo, conoscere le nostre radici e chiederci se quello che facciamo lo ha scelto la nostra Anima o lo ha scelto l’albero genealogico. Se siamo pronti a slegarci dal destino familiare occorre lavorare per liberarci attraverso strategie adatte. Questo è un passaggio estremamente delicato e solo chi ha Coraggio e Volontà può intraprenderlo perché significa diventare Se Stessi, significa materializzare la propria Anima e lo si può realizzare solo ed esclusivamente con l’Amore e la Consapevolezza e la Visione degli schemi.

Un metodo utile è la Psicomagia, un metodo artistico intuitivo che porta l’individuo ad utilizzare il simbolo e la creatività. La psicomagia non ha a che vedere con la magia in senso stretto, è piuttosto un atto creativo in quanto la magia è sostanzialmente immaginazione e analogia. Attraverso atti creativi diamo un’informazione diversa al nostro inconscio, un’informazione nuova, una nuova immagine, che gli fa sperimentare quello che prima gli era proibito o sconosciuto. Ad esempio: se finora nella mia famiglia un figlio maschio è stato costretto (inconsciamente) ad essere debole perché il programma familiare dice che “i maschi sono dei deboli”, attraverso un atto metaforico facciamo dei gesti che ci spingono ad essere diversi rispetto a come ci vorrebbe l’albero genealogico e questo porta cambiamento nel quotidiano, poiché la persona non utilizza solo la mente razionale ma anche la sua parte emozionale, intuitiva e creativa, ricreando una nuova immagine di Sé.

Nella serata verrà spiegato tutto questo e verranno visti alcuni esempi pratici.

Oggi, grazie ad abili divulgatori e studiosi, vengono messe a disposizione di tutti, conoscenze di grande ausilio a chi ha interesse a Risvegliare la sua Consapevolezza con Intelligenza, Cuore e Volontà.

Vi Aspettiamo per condividere insieme queste informazioni.

CHI E’ DOMENICO LISI :

Domenico Lisi è laureato in filosofia.
Ha studiato e lavorato con diversi insegnanti.
E’ autore del libro “Magikamente”.
Conduce stage di meditazione, risveglio, costellazioni familiari e terapia verbale.
Le sue sessioni di lavoro sono opportunità di crescita per tutti coloro che hanno a cuore la loro maturazione psichica, energetica e spirituale.

Domenico Lisi riceve anche individualmente per consulenze di Costellazioni Spirituali e familiari e per consulenza con gli Psico Tarocchi per info.

************************************

TUTTE LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI.

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.

Contributo tesseramento 18€

Per Info e Prenotazioni :
Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Web : www.clubdelgatto.it

Veniteci a trovare
il 5 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: