Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GRAND HOTEL TIZIANO!!!!SCHOOL\FEST 2015 * Carnival Edition (Guest from M2O: PROVENZANO)

Grand hotel tiziano Lecce Viale Porta d'Europa, Lecce LE, Italia
Google+

SCHOOL\FEST 2015 * Carnival Edition
Il Festival degli Studenti Salentini

SchoolFest, il Festival degli Studenti Salentini, giunto alla seconda edizione, nasce dall’esigenza di creare una serie di eventi che siano motivo di aggregazione sociale per tutti gli studenti delle scuole medie superiori del Salento ma in una dimensione più culturale rispetto al grigio panorama delle offerte presenti oggi sul territorio.

Per celebrare l’80° Anniversario dell’Assegnazione del Premio Nobel a Luigi Pirandello, vista la coincidenza con il Carnevale 2015, la timetable del festival vuole proporre una riflessione sull’uomo che più di tutti ha contribuito al pensiero teatrale di oggi ponendo l’attenzione degli studenti su quelle maschere ancora così contemporanee, un tema trasversale alla sua produzione, ma che nel teatro trova la sintesi e, forse, la chiave di volta.

Per Pirandello è il teatro il luogo della verità. L'unico spazio che permette il compimento di quello che può considerarsi il miracolo del relativismo della sua poetica. Grazie alle maschere vestite in scena ci si può, infatti, permettere il lusso di essere 'veri' facendo cadere le maschere della vita. Per Pirandello le maschere sono i ruoli sociali, le convenzioni, le strutture, perfino il 'nome' che è la prima e più pesante delle forme che l'uomo calza. L’apparenza imposta è una scatola dalla quella uscire per poi rientrare sfruttando le pareti e giocando con le maschere. Strumento per farlo, la follia.
Pensare a Pirandello oggi ed immaginarlo con in mano un ipad o uno smart phone non è difficile. Il suo essere contemporaneo è talmente evidente da rendere strano vederlo calcare le strade di un secolo e mezzo fa.

SchoolFest, il Festival degli Studenti Salentini, per l’edizione di quest’anno, in occasione del Carnevale 2015, si configura come uno short festival della durata di 24 ore con una timetable snella e dinamica pensata ad hoc per il target di riferimento. Si svolge attraverso 2 location della città per un totale di 3 soli eventi.

SCHOOL\FEST Timetable
7th, Sat - February, 2015
\\\ SABATO 7 FEBBRAIO

h 10:00 IN THE SCHOOLS
Assemblee d'Istituto monotematiche organizzate nelle sedi delle scuole leccesi da tutti i gruppi studenteschi che aderiscono allo SCHOOL FEST.
Le scuole medie superiori decidono di condividere i temi dello Short Festival attraverso la propria assemblea mensile.

h 16:00 @ Twin Towers Cafè (Viale Rossini)
Coffee Time with Luigi Pirandello
Reading di alcuni passi delle più significative opere dell’autore riguardanti la poetica delle maschere attraverso la performance musico teatrale Electro Poems basata sulla commistione tra voce umana e paesaggi sonori elettronici.

h 21,30 @ Grand Hotel Tiziano e dei Congressi (Viale Porta d’Europa) c/o SALA TIZIANO.
Final Showcase with PROVENZANO (M2O).
Evento musicale finale nella prestigiosa Sala Tiziano dell’omonimo Grand Hotel.
I dj leccesi più in voga si susseguiranno con il sound da ballo più gettonato del momento per una serata all’insegna del divertimento sicuro e dell’intrattenimento di qualità.
Anche questo happening è completamente dedicato all’autore siciliano insignito del nobel nel 34. Scenografie, proiezioni e coreografie contribuiranno a far rivivere le atmosfere di alcune celebri novelle pirandelliane mentre una collezione di maschere realizzate per l’occasione e distribuita a tutti i partecipanti garantirà il completo coinvolgimento degli studenti.

INGRESSO ALLO SHOWCASE FINALE € 10,00 IN PREVENDITA.
INFO AL 329 6937762

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: