Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza esperienziale "Il metodo di Louise Hay" con Cristina Costa

GruppoAnima Libreria Esoterica Milano Galleria Unione 1, Cerchia dei navigli, Milano, Italia
Google+

Louise Hay è la precorritrice della divulgazione del pensiero positivo, di cui ha intuito lo straordinario potere trasformatore in tutti gli aspetti dell’esistenza, sviluppando i principi già sostenuti da Florence Scovel Shinn, la quale affermava che il pensiero positivo può cambiare le circostanze materiali di chi lo pratica.
Ha elaborato un metodo originale, molto efficace, per trasformare la propria vita, capace di guidare chiunque lo voglia alla scoperta del tesoro nascosto dentro di sè.
Il metodo “Ama te stesso - Puoi guarire la tua vita” offre efficaci strumenti ed esercizi pratici (visualizzazioni, affermazioni, autoanalisi e condivisione) per scoprire chi siamo veramente, per liberarci dagli schemi mentali negativi, che inconsciamente portiamo con noi dall’infanzia e per imparare ad amare se stessi e gli altri, accettandoci così come siamo: su queste basi risulta possibile generare un notevole miglioramento nelle aree del benessere psicofisico, dell’autostima e delle relazioni interpersonali.
Nella mia esposizione, dopo aver illustrato le linee generali del pensiero di Louise Hay, mi soffermo sui seguenti punti:

- conferme scientifiche della sua intuizione, secondo la quale il pensiero è una forma di energia che influenza la materia, e dell’interconnessione uomo-universo,
- dimostrazione, tramite un’esperienza diretta, dell’influenza del pensiero sul corpo,
- criteri che sono alla base del metodo elaborato da Louise per ritrovare e consolare il bambino che è in noi, al fine di integrare le aree disfunzionali del nostro essere, superando le credenze limitanti e favorendo l’autostima,
- possibilità di riprogrammare l’inconscio, innescando il processo di cambiamento migliorativo nella propria vita,
- presa di coscienza, tramite un apposito esercizio, della personale percezione della realtà.

Si tratta di spunti formativi che saranno poi ampiamente sviluppati durante il Corso Ufficiale Heal your life delle Dieci Settimane. E’ il secondo corso creato da Louise per permettere alle persone di imparare e sperimentare le sue tecniche. Nei dieci incontri il gruppo, oltre ad approfondire argomenti monotematici (ad esempio, il cambiamento, l’autostima, il perdono, l’uso delle affermazioni...), sperimenta i benefici effetti di una forte coesione e condivisione.

Veniteci a trovare
il 28 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: