Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro: "L'Armatura lucente" di Antonio arch. Damele

GruppoAnima Libreria Esoterica Milano Galleria Unione 1, Cerchia dei navigli, Milano, Italia
Google+

Booksprint Edizioni

Il romanzo, in parte autobiografico, si presenta con una veste decisamente fantasy. Aldebaran, il protagonista del libro, intraprende un viaggio che lo porterà dal mondo della materia a quello dello spirito, superando di volta in volta le difficoltà che gli si presenteranno davanti. Attraversando le stanze di uno sperduto e misterioso monastero situato sulle montagne dell'Anatolia, in Turchia, incontrerà l'amore della sua vita ed un amico vero con i quali condividerà gioie e dolori del suo percorso interiore. “L’armatura lucente” cui il titolo fa riferimento, rappresenta il raggiungimento della consapevolezza e delle qualità dell’Anima grazie ad antiche conoscenze nascoste o dimenticate a causa dell'avvento dell’era tecnologica e consumistica. Un romanzo fuori dal coro della new-age prêt-à-porter, frutto di un reale percorso personale e di una ricerca per tendere all’unica condizione che può renderci realmente liberi: migliorare se stessi.

“L’armatura lucente” nasce, inizialmente, come una breve novella simile a quelle già scritte e custodite nell'archivio dell'autore. Strada facendo la trama si sviluppa assumendo i connotati di un romanzo.

L'opera vuole trasmettere alcuni concetti esoterici e di ricerca, di cui l'autore ha fatto esperienza durante la sua vita. La letteratura, la scultura, la pittura, la musica e tutte le altre arti rappresentate dalle Nove Muse, hanno il compito di trasmettere prima di tutto le emozioni degli autori e poi, fondamentale, far nascere emozioni negli osservatori o ascoltatori, come nel caso della musica. Non importa che siano sensazioni positive o negative, purché facciano emergere qualcosa dentro di sé.

Il senso del mistero, della meraviglia, le domande esistenziali, i dubbi sulle proprie convinzioni sono il pane dell'esoterismo ed il nutrimento dell'anima. Perché fanta-esoterismo? Per lo più i testi esoterici sono trattati inerenti la trasmissione di conoscenze attraverso documenti recuperati da antichi testi. In questo caso le stesse informazioni vengono trasmesse in maniera “leggera”, sotto forma di romanzo, in modo da essere comprensibili non solo agli addetti, ma soprattutto a coloro che hanno voglia di lanciare uno sguardo oltre la soglia della confusione di questo mondo caotico.

Veniteci a trovare
il 21 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: