Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STREET PARADE 2015

via Etnea (ingresso Villa Bellini) , Catania CT, Italia
Google+

Domenica 15 dicembre, a Catania, torna la Street Parade più colorata e chiassosa che ci sia, organizzata da diverse associazioni, famiglie e liberi cittadini, con lo scopo di riappropriarsi del piacere di festeggiare il Carnevale per le strade del bellissimo centro storico cittadino. Bastano un pizzico di fantasia, materiali da riciclo, e tanta voglia di divertirsi, per partecipare al Carnevale costruito dagli stessi catanesi per la loro città.

Maschere create da materiali di scarto, fantasiosi costumi, accessori e carri riciclati, cappellai matti, personaggi della Commedia dell’Arte, musicanti, teatranti, clown, giocolieri, artisti di strada, sfileranno al ritmo di samba - suonata dalla Piccola Scuola Popolare di percussioni Sambazita - per il centro cittadino, regalando allegria e spettacolo a chiunque s’imbatterà nella festosa banda della Street Parade del Carnevale 2015. Una parata per grandi e piccini, ideata dall’Associazione Gammazita, in collaborazione con G.A.P.A, Centro Iqbal Masih, Palestra Lupo, Etna Rebel Sounds, ed organizzata e messa in scena dagli stessi cittadini, per riappropriarsi con semplicità delle strade della nostra città. Un modo semplice, divertente e diretto, per ricordare a tutti che la creatività, la cultura, le arti e le tradizioni, sono un bene comune da difendere e da valorizzare con iniziative ed azioni dal basso.

Si parte alle ore 16.00 di domenica 15 febbraio, dall’ingresso della Villa Bellini in via Etnea con le attività ludiche per i più piccini, per proseguire, durante tutto il pomeriggio, con una festosa e colorata sfilata per le vie della città, che vedrà alternarsi attività di giocoleria, con spettacoli di teatro di strada, e momenti dedicati al contagioso ritmo brasiliano di Sambazita. Il percorso toccherà diverse strade del centro storico catanese per fermarsi a piazza Lupo (ingresso di via Teatro Massimo). La tappa conclusiva della ‪Street Parade‬ di Carnevale 2015, infatti, si svolgerà all’interno della ‪‎Palestra Lupo‬, con una lunga serata all'insegna della musica, curata da Etna Rebel Sounds. I proventi della serata saranno integralmente devoluti al progetto di riuso temporaneo della Palestra Lupo, un edificio pubblico dismesso da oltre un ventennio e che si appresta a diventare un nuovo spazio pubblico, dedicato ad attività sociali e culturali, gestito da alcune storiche associazioni catanesi impegnate nel cambiamento della città dal basso. ‬‬‬‬

Veniteci a trovare
dal 15 al 16 febbraio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: