Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CARNEVALE IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

via marconi, Desenzano del Garda BS, Italia
Google+

Al Complesso Commerciale LE VELE di Desenzano del Garda, le attività a tema carnevalesco del weekend – con eccezionalmente un’iniziativa anche martedì 17 febbraio - diventano internazionali.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio nel giardino di Ista Kuga, il Carnevale parla italiano: il laboratorio “Tra maschere e storia” condurrà i bambini alla scoperta delle storiche maschere nazionali e delle tradizionali feste mascherate del Belpaese.

Domenica 15 febbraio, dalle 16.00, si trasforma invece in un Carnevale multietnico e poliglotta: con CARNEVALE MONDIALE, grandi e piccini saranno coinvolti in un pomeriggio di festa fatto di sfide, giochi e momenti divertenti attraverso i quali le piccole mascherine conosceranno tradizioni e usanze di alcuni tra i più importanti Carnevali del mondo. Dalla battaglia delle arance del nostrano Carnevale di Ivrea, passando per le battaglie di fiori di Nizza o la Batalla de Las flores di Baranquilla; dai bastoni per battagliare di Trinidad e Tobago a quelli scossi in aria per spaventare dei Gilles in Belgio. Dal lancio di dolci del Carnevale di Patrasso, fino al tøndeslagning(rottura del barile) del Carnevale danese e le curiose gare delle Isole Vergini.

Martedì 17 febbraio invece, dalle ore 16.00, vanno in scena i più colorati e festaioli carnevali mondiali. MARTEDI' GRASSO è la grande festa di Carnevale organizzata in collaborazione con My Beat Dance & Fitness Academy, che animerà il pomeriggio con spettacolari e coreografici momenti. Dal Mardì Gras di New Orleans, ai colori del Carnevale di Oruro; dalle parate danzanti di Las Palmas, ai balli caraibici e i gruppi danzanti del Carnevale di Notting Hill. Al samba del Carnevale di Rio.

Per un Carnevale dal sapore internazionale, dolci sorprese da gustare tipiche nazionali: frittelle e chiacchiere per merenda offerte a tutti da Sfizi&Cafè e U2 Supermercato. Oltre la possibilità di prendere una cioccolata calda a un prezzo “speciale carnevale”.

Parteciperanno all’evento anche realtà desenzanesi come Il Festaiolo, con colorate e simpatiche scenografie a tema. Andrè Calze, con piccoli omaggi per i bimbi e L’ora felice baby parking.

Veniteci a trovare
dal 14 al 17 febbraio 2015

Come arrivare

... in auto
Dall'autostrada A4 uscita Desenzano prendere lo svincolo in direzione Salo'/Desenzano/Lonato. Continuare su Viale Marconi e all’altezza del cartello d’ingresso a Desenzano del Garda svoltare a destra e proseguire dritto fino al centro.
... in treno
La stazione ferroviaria più vicina si trova in Piazza Luigi Einaudi 10 a Desenzano d/G. Dalla stazione è possibile raggiungere il Centro in 10 minuti a piedi tramite via Residenze o in autobus attraverso la linea verde, attiva dal lunedì al sabato, fermata di Via Marconi. I biglietti sono venduti a bordo bus o presso l’edicola Chose, de Le Vele. In alternativa nel piazzale della stazione sono presenti gli stalli per il servizio taxi.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: