Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I Edizione del Premio letterario “Andrea Torresano” Gilgamesh Edizioni

Asola Asola MN, Italia
Google+

I Edizione del Premio letterario “Andrea Torresano”

La Gilgamesh Edizioni, col Patrocinio del Comune di Asola (MN), indice la I Edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “Andrea Torresano”.



In palio la pubblicazione nelle collane della Gilgamesh Edizioni
________________________________________________________________

SCADENZA sabato 31 gennaio 2015

Art. 1 – Sezioni
Sono previste DUE Sezioni:
A. Opera di poesia a tema libero (da un minimo di 30 testi)
B. Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti di minimo 70 cartelle)


Art. 2 – Giuria
I nomi dei componenti della giuria, composta da professionisti e cultori del mondo letterario, sarà resa nota il giorno della cerimonia conclusiva del Premio.


Art. 3 – Selezione
Per ognuna delle 2 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito della casa editrice. Il vincitore unico di ogni sezione sarà designato dalla giuria.


Art. 4 – Premiazione
La premiazione si svolgerà il giorno 21 marzo 2015 alle ore 17.00 ad Asola (MN) – città natale dello stampatore cinquecentesco Andrea Torresano, che nel 1479 comprò a Venezia la tipografia del francese Nicolas Jenson e che fu suocero e socio in affari di Aldo Manuzio dal 1495 – in una sede culturale istituzionale di prestigio che verrà rivelata successivamente sul sito della Casa Editrice.
I tre finalisti di ciascuna sezione saranno coinvolti in un evento che prevede musica, letture e interventi da parte dei componenti della giuria.


Art. 5 – Premi
Per le sezioni A e B il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell’opera da parte della Gilgamesh Edizioni, con regolare contratto di edizione, e in 20 copie omaggio della stessa.

La giuria si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori meritevoli di attenzione per un’eventuale pubblicazione all’interno delle collane della Gilgamesh Edizioni (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell’autore) e di non assegnare il premio nel caso in cui il materiale pervenuto non venga ritenuto all’altezza dalla giuria.
Le motivazioni della scelta delle opere vincitrici verranno lette pubblicamente dalla giuria in occasione della premiazione e pubblicate sul sito della Casa Editrice.


Art. 6 – Modalità di partecipazione
Gli autori devono inviare i dattiloscritti, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed e-mail) entro il termine improrogabile di sabato 31 gennaio 2015 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Gilgamesh Edizioni - Via Curtatone e Montanara, 3 – 46041 Asola (MN), oppure mezzo e-mail a premioandreatorresano@gilgameshedizioni.com .

Come quota di partecipazione sono richiesti 25 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante assegno o bonifico intestato a Gilgamesh Edizioni di Dario Bellini, IBAN: IT57X0760111500000008941979 o versamento su c/c postale n. 8941979 intestato a Gilgamesh Edizioni di Dario Bellini, oppure attraverso PayPal all’indirizzo gilgameshedizioni@gmail.com .
La quota dà diritto a partecipare anche a entrambe le Sezioni.
Copia del bonifico comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all’e-mail di partecipazione.


Art. 7
La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.


Art. 8
I manoscritti inviati non verranno restituiti.


Art. 9
I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Veniteci a trovare
il 21 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: