Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna "Fantasia", laboratori creativi e "Food Art" per bambini

Via Marconi, Desenzano del Garda BS, Italia
Google+

Il 28 febbraio e 1 marzo al Complesso Commerciale LE VELE di Desenzano del Garda, attività creative e artigianalità saranno le protagoniste assolute del weekend.

Il ricco palinsesto di febbraio si chiude infatti con la rassegna “Fantasia”, dedicata all’artigianato, creatività e riciclo. Mentre le iniziative dell’area bimbi proseguono nell’ambito del tema “Moda, Cibo e Arte” con la Food Art.

Dopo il successo della prima rassegna “Natura”, sabato 28 e domenica 1 marzo a partire dalle 9.00 in Galleria la seconda parte della manifestazione “Fantasia e Natura” organizzata dall’Ass. Il Gradino.

Al Centro, con la mostra mercato di “Fantasia”, borse e accessori artigianali realizzati con camere d’aria e scarti di tappezzeria in pelle. Piuttosto che monili creati con posateria d’epoca, cartolibreria con carta riciclata, accessori decori e oggetti con stoffe di recupero e patchwork artistico. Quadri creati con fiori secchi pressati, cuchi in terracotta; bastoni, ciotole, vasi, oggettistica , utensili e giochi in legno. E ancora, oggettistica in ceramica, in vetro tiffany, piuttosto che composizioni in stile biedermeier. Pomander e gessi artigianali per profumare la casa.

Creatività e artigianalità da comprare, ma anche da vedere con i maestri d’arte ed espositori impegnati nella realizzazione di manufatti dal vivo.

In più, per i più piccoli, simpatici e divertenti momenti per imparare a creare insieme. Sabato 28, dalle 15.30 alle 17.30, tre laboratori creativi in contemporanea: “Mosaichiamo”, laboratorio di mosaico a cura di Amarante Althea.“Ri-crea”, laboratorio creativo utilizzando materiali di recupero, a cura di Ballardin Silvia.“Petali di Carta”, laboratorio creativo per realizzare fiori a partire da tovaglioli di carta, a cura di Loretta Leprotti. Domenica 1 marzo, invece, dalle 16.00 alle 18.00, si replica col mosaico e si tiene un laboratorio di creta creativa: realizzazione di fischietti (cuchi) in creta, a cura di Gianni Lusiani. Alla stessa ora, presso il ristorante DESE: presentazione del libro Emozioni in Patchwork dell’artista olistica e creativa tessile Marta Anzolla, a cura dell’autrice stessa.

Oltre ai laboratori della rassegna creativa - che occuperanno gran parte di sabato e domenica pomeriggio –

continuano le attività del giardino di Ista Kuga: con “Food Art” i bimbi si divertiranno a realizzare golose sculture ed altre opere con pasta, frutta ed altri alimenti.

Veniteci a trovare
dal 28 febbraio al 1 marzo 2015

Come arrivare

... in auto
Dall'autostrada A4 uscita Desenzano prendere lo svincolo in direzione Salo'/Desenzano/Lonato. Continuare su Viale Marconi e all’altezza del cartello d’ingresso a Desenzano del Garda svoltare a destra e proseguire dritto fino al centro.
... in treno
La stazione ferroviaria più vicina si trova in Piazza Luigi Einaudi 10 a Desenzano d/G. Dalla stazione è possibile raggiungere il Centro in 10 minuti a piedi tramite via Residenze o in autobus attraverso la linea verde, attiva dal lunedì al sabato, fermata di Via Marconi. I biglietti sono venduti a bordo bus o presso l’edicola Choose de Le Vele. In alternativa nel piazzale della stazione sono presenti gli stalli per il servizio taxi.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: